Il developer SpecterDev ha condiviso sul social twitter una primissima versione beta del Software Developer Kit della console PlayStation 5 utile principalmente per lo sviluppo di payload.
Un Software Development Kit (in breve SDK) è un insieme di strumenti per lo sviluppo di applicazioni e giochi, questo viene fornito solitamente dalla società ai vari sviluppatori.
We've released a PS5 SDK (primarily for building payloads atm). It resolves basic libkernel/libc stuff and has some kernel hacking helpers. You will need latest version of WebKit+Kernel chain for ELF loader updates. As always, contribution appreciated.https://t.co/GyH0VUk9Jw
— Specter (@SpecterDev) October 30, 2022
Questa versione open source, simile per certi versi a PSL1GHT su console PlayStation 3, corregge funzioni di base in libkernel/libc e include alcuni aiutanti per l’hacking del kernel.
Questa repository contiene il codice sorgente e la documentazione per un Software Development Kit (SDK) in lavorazione per PS5. Contiene le intestazioni, le librerie e gli helper per creare file ELF per PS5.
Attualmente, è destinato principalmente ai payload da caricare nel loader ELF basato su WebKit, sebbene possa essere utilizzato anche per semplici homebrew. Al momento non è in grado di creare applicazioni completamente corrette, poiché non abbiamo il supporto completo per l’homebrew.
I file di intestazione e il C Runtime (CRT) sono un WIP e richiederanno l’aggiornamento; sentiti libero di eseguire il fork e inviare richieste pull per aggiornare il supporto. Ciò è particolarmente vero per le funzioni di libreria specifiche di Sony.
La libreria standard C++ (STL) non è supportata, sebbene il C++ bare metal dovrebbe funzionare.
Tutti i payload sviluppati attraverso questa versione dell’SDK dovranno essere caricati attraverso la nuova versione 1.02 del Kernel Exploit IPV6.
Download: PS5SDK v0.1
Download: Source code PS5SDK v0.1
Fonte: twitter.com