Home Homebrew Rilasciato dvr-patches ora compatibile con il nuovo firmware 15.0.0

[Scena Switch] Rilasciato dvr-patches ora compatibile con il nuovo firmware 15.0.0 [aggiornato x1]

1233
0

Il developer exelix11 ha aggiornato le patch exefs che permettono di esseguire lo streaming di giochi incompatibili con sysdvr rendendoli compatibili con il recente aggiornamento del firmware della console Switch.

Le patch consentono di acquisire anche le schermate e i video all’interno di qualsiasi gioco, oltre ad ignorare i fastidiosi blocchi degli screenshot e i testi di copyright.

Compatibilità firmware

  • Sono supportati solo i seguenti firmware: 15.0, 14.1, 14.0, 13.2.1, 13.2, 13.1, 13.0, 12.1, 11.0 e 11.0.1.

Installazione

  • Scaricare l’archivio dvr-patches.zip ed estrarlo all’interno della scheda SD, quindi riavviare la console. Ora lo streaming dovrebbe funzionare.
  • Ogni volta che si installa un nuovo aggiornamento del firmware probabilmente dovrai scaricare una nuova versione di queste patch che potrebbe non essere immediatamente disponibile, controlla i messaggi di commit per sapere quando viene aggiunto il supporto per un nuovo firmware.

Compatibilità del gioco

La maggior parte dei giochi sembra funzionare bene, alcuni sono stati segnalati per non funzionare o arrestarsi in modo anomalo, controlla la scheda Problemi per un elenco.

Se trovi un gioco che non funziona o si arresta in modo anomalo con questo, segnalarlo, anche se non posso garantire che sarò in grado di risolverlo. Se si verifica un arresto anomalo con TitleID 01000000000000023 è molto probabile che sia per questo motivo.

Roba tecnica

Cosa fanno queste patch?

Attualmente solo il sysmodule AM ​​è patchato, vengono apportate le seguenti modifiche:

  • Tutti i giochi che non supportano la registrazione si comporteranno come se avessero la registrazione automatica abilitata nel nacp.
  • Tutti i giochi avranno screenshot abilitati nel nacp.
  • Il flusso del codice di Am viene regolato per evitare arresti anomali quando l’allocazione della memoria per la registrazione automatica non riesce.
  • La funzione per bloccare la registrazione in alcune sezioni del gioco è bloccata.
  • Come bel bonus, la funzione utilizzata dai giochi per caricare un’immagine sovrapposta è bloccata.

Changelog

  • Questo aggiornamento corregge un problema con la precedente versione 15.0 che causava l’arresto anomalo dell’homebrew all’avvio con l’acquisizione del titolo su alcuni giochi.

Download: dvr-patches fw-15.0-fix

Download: Source code dvr-patches fw-15.0-fix

Fonte: github.com