Home Mobile Android Rilasciato Isotope 244 Collection v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Isotope 244 Collection v1.0

379
0

Il developer Rinnegatamante realizza un nuovo porting su console PlayStation Vita e PlayStation TV che farà sicuramente felici i fan di Machines at War 3 e Land Air Sea Warfare.

I due titoli strategici in tempo reale presentano entrambi un gameplay simile ad altri titoli RTS come Command & Conquer: Red Alert, Age of Empires, StarCraft, Warcraft e Supreme Commander.

Il porting funziona caricando in memoria gli eseguibili Android ARMv7 ufficiali, risolvendone l’importazione con funzioni native e correggendoli per farli funzionare correttamente.

In questo modo, è fondamentalmente come se emulassimo un ambiente Android minimalista in cui eseguiamo in modo nativo gli eseguibili così come sono.

Istruzioni di configurazione

Queste istruzioni si applicano ad entrambi i titoli, Machines at War 3 e Land Air Sea Warfare. Le istruzioni qui riportate seguiranno come installare Machines at War 3.

Per installare Land Air Sea Warfare è sufficiente seguire le stesse istruzioni ma, quando nella guida viene indicata la cartella game1, cambiarla in game2.

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ur0:tai) e aggiungendo tre voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.

  • Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
  • Installare libshacccg.suprx, se non lo hai già, seguendo questa guida.
  • Ottenere legalmente una copia di Machines at War 3 da Google Play Store sotto forma di un file .apkPuoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare .apk in .zip per aprirli con l’estrattore zip predefinito.
  • Aprire il file apk ed estrarre i file liMySDLMainActivity.so dalla cartella lib/armeabi-v7a in ux0:data/isotope/game1.
  • Estrarre la cartella assets all’interno della directory ux0:data/isotope/game1.

Supporto premium

La modalità Premium per Land Air Sea Warfare può essere abilitata modificando un file di configurazione denominato settings.cfg che si trova all’interno della directory ux0:app/ISOTPE244.

Consigliamo vivamente di abilitare il supporto per questi contenuti solo se li hai acquistati sul tuo dispositivo Android. Purtroppo, non abbiamo modo di proporre un controllo della licenza su PlayStation Vita rispetto ai contenuti di gioco acquistati su Android, quindi mostra rispetto e supporta Isotope 244 prima di procedere.

Aprire il file ux0:app/ISOTPE244/settings.cfg e modificare la voce enable_dlcs=0 in enable_dlcs=1.

Problemi noti

  • Machines at War 3 in generale ha un framerate inferiore rispetto a Land Air Sea Warfare.
  • Machines at War 3, con alcune opzioni, potrebbe avere dei testi non correttamente allineati (si consiglia di utilizzare Tablet Gui e almeno 50 come valore Screen Notch).

Download: Isotope 244 Collection v1.0

Download: Source code Isotope 244 Collection v1.0

Fonte: twitter.com