Home Homebrew Rilasciato DS4Windows v3.1.6

Rilasciato DS4Windows v3.1.6

580
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per DS4Windows, l’applicazione progettata per portare i controller di gioco Sony nei popolari giochi per PC che non lo supportano specificamente. La magia viene eseguita mappando i controller DualShock e DualSense in un controller XBox emulato.

Con questa applicazione è possibile mappare il controller con profili predefiniti e per gioco, configurazione della barra luminosa e quant’altro. Supporta la connettività USB e Bluetooth.

Supporta tutte le caratteristiche e le funzioni presenti sul DualShock e DualSense, compreso il supporto rumble, la mappatura del touchpad come mouse o qualsiasi altro input, accelerometro e mappatura giroscopica.

L’audio DS4 funziona solo su USB con doppi generici BT. Se vuoi l’audio del controller su BT, è necessaria una Playstation BT Doogle ufficiale.

L’aggiornamento segue alcune correzioni e modifiche importanti, come il supporto per la visualizzazione del numero di slot di uscita XInput. Aggiornato anche il controllo del dispositivo DS4 virtuale eseguito da nefarius.

Apportato inoltre il supporto iniziale per la versione più recente di ViGEmBus DS4 (rombo + barra luminosa), ciò richiede l’ultima versione del driver ViGEmBus in pre-release (con chiamate per AwaitRawOutputReport).

Nota: L’emulazione del controller Xbox non fa apparire magicamente i suggerimenti dei pulsanti sullo schermo come i suggerimenti dei pulsanti della Playstation. Questo non dovrebbe disturbare la maggior parte delle persone dopo poche settimane di utilizzo. Se preferisci i suggerimenti sui pulsanti della Playstation, richiedi il supporto appropriato per Dualshock 4 agli sviluppatori del gioco.

Requisiti

  • Windows 10 o più recente (grazie Microsoft).
  • Microsoft .NET 4.8 o versione successiva (necessario per decomprimere il driver e affinché le macro funzionino correttamente)
  • Visual C++ 2015-2019 ridistribuibile. x64x86
  • Driver ViGEmBus (DS4Windows lo installerà per te).
  • Driver Microsoft 360 (collegamento all’interno di DS4Windows, già installato da Windows se hai già utilizzato un controller 360).
  • Sony DualShock 4 o altro controller supportato.
  • Metodo di connessione:
    • Cavo micro USB.
    • Adattatore wireless Sony
    • Bluetooth 4.0 (tramite un adattatore come questo o integrato nel PC), è supportato solo l’uso dello stack Microsoft BT, è stato confermato che lo stack CSR BT non funziona con DS4 anche se alcuni adattatori CSR funzionano correttamente utilizzando lo stack Microsoft BT. Gli adattatori di Toshiba attualmente non funzionano. La disabilitazione di “Abilita dati di output” nelle impostazioni del profilo del controller potrebbe aiutare con i problemi di latenza, ma disabiliterà il supporto della barra luminosa e del rombo.
  • Disattivare le opzioni PlayStation Configuration Support e Xbox Configuration Support per la configurazione Xbox in Steam.

Problema di rilevamento del dispositivo

Se il DS4 non viene rilevato da DS4Windows e la barra luminosa continua a lampeggiare in giallo, è possibile che la modalità esclusiva abbia disabilitato in modo permanente il controller DS4 in Windows.

Il modo più semplice per verificare ciò è quello di collegare il controller a una porta USB diversa e vedere se funziona. Sebbene questo problema riguardasse principalmente le versioni precedenti di DS4Windows (testo scritto dopo la versione 1.5.15) per vari motivi, altri programmi di mappatura potrebbero causare lo stesso problema.

Se si sospetta che il DS4 sia stato disabilitato, aprire Gestione dispositivi (Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti\Gestione dispositivi) e cercare i dispositivi elencati nel percorso Human Interface Devices\Controller gioco compatibile HID.

Se l’icona mostrata per un dispositivo ha un’icona con una freccia verso il basso, dovresti controllare il percorso dell’istanza del dispositivo e vedere se il dispositivo è un dispositivo DualShock 4.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del dispositivo e selezionare “Abilita dispositivo” dal menu. Ciò riattiverà il dispositivo in modo che possa essere nuovamente visto dalle applicazioni.

Disattivare il supporto per la mappatura del controller su Steam

Steam ha abilitato il supporto per la configurazione Xbox nel client Steam per impostazione predefinita. Ciò significa che Steam mapperà automaticamente un controller Xbox 360 rilevato inizialmente su binding KB+M (modalità desktop) prima di avviare la modalità Steam Big Picture o avviare un gioco.

Ciò rappresenta un problema per DS4Windows poiché il controller Xbox 360 virtuale creato verrà mappato alle azioni KB+M per la modalità desktop e i giochi avviati al di fuori del client Steam.

Per utilizzare correttamente DS4Windows, aprire la modalità Steam Big Picture, accedere a Impostazioni > Controller > Configurazione del controller (IMPOSTAZIONI GENERALI) e deselezionare Configuratore Xbox insieme a Configuratore PlayStation.

Per maggiori informazioni è possibile controllare il wiki.

Changelog v3.1.6

  • Aggiornato file DS4Windows.deps.json.
  • Assicura di raggruppare l’ultima cartella assembly Lang.

Changelog v3.1.5

  • Aggiornata la traduzione tedesca. Contributo di h1nnak
  • Aggiunto Razer Raion Fightpad PS4 ai dispositivi conosciuti. Contributo di Ygor Vaz
  • Aggiornato il pacchetto NLog alla versione 5.0.4.
  • Aggiornato il pacchetto H.NotifyIcon.Wpf alla versione 2.0.64.
  • Aggiornate le librerie ViGEm.NET in bundle.
  • Corretto il problema con il binding dell’interfaccia utente errato utilizzato per RSAntiSnapback. Contributo di Kanuan
  • Corretto il problema con le impostazioni di Hip Fire Delay che non venivano salvate. Contributo di Kanuan
  • Corretto il problema con l’opzione preimpostata che utilizzava una preimpostazione errata. Contributo di Kanuan
  • Corretto il problema con le impostazioni dell’angolo minimo del Flick Stick che non venivano salvate. Contributo di Kanuan
  • Imposta la barra luminosa del DualSense su bianca quando si arresta DS4Windows. Contributo di Kanuan
  • Aggiunto EXE di destinazione AutoProfile a Hidhide. Contributo di Yohoki
  • Aggiunta la destinazione del profilo automatico alla whitelist di HidHide. Contributo di Yohoki
  • Corretto il problema con il byte LF per la frequenza del rombo con Switch Pro e JoyCon.
  • Aggiunto riferimento al pacchetto Nefarius.Utilities.DeviceManagement. Contributo di Nefarius
  • Verifica avanzata del dispositivo virtuale tramite il pacchetto Nefarius.Utilities.DeviceManagement. Il nuovo controllo rileva e ignora i controller DS4 virtuali creati da reWASD. Contributo di Nefarius
  • Aggiornata la finestra del programma di installazione del driver per il collegamento a HidHide 1.2.98.
  • Visualizza XInput slot num nel pannello degli slot di output.
  • Aggiunto il nome del file a LogDebug durante l’aggiunta/rimozione di voci EXE per Whitelist di HIDHide. Contributo di Yohoki
  • Aggiornato file README con istruzioni e immagini aggiornate. Contributo di dpearson2699
  • Migliorata l’emulazione Rumble attivata per i controller DualSense che utilizzano firmware più recente. Imposta il livello di forza del rombo predefinito di DualSense su Alto. Contributo di Ygor Vaz
  • Ampiezza massima aumentata per il rombo di Switch Pro. Aumenta la potenza massima del rombo.
  • Aggiunto il supporto iniziale per il supporto aggiornato del payload di uscita completo di ViGEmBus DS4 (rombo + barra luminosa). Richiede l’ultimo driver ViGEmBus in pre-release (chiamate AwaitRawOutputReport) per funzionare.

Download: Rilasciato DS4Windows v3.1.6 (x64)

Download: Rilasciato DS4Windows v3.1.6 (x86)

Download: Source code DS4Windows v3.1.6

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.