Home Homebrew Realizzato il porting di Sonic Mania su console New 3DS

[Scena 3DS] Realizzato il porting di Sonic Mania su console New 3DS

0

Dopo la decompilazione di Retro Engine v5 e v5Ultimate che ha portato alla compilazione di Sonic Mania su console PlayStation Vita, ecco arrivare anche un porting per la console portatile 3DS.

Una primissima versione che attualmente si rende compatibile solo con New 3DS (in futuro verranno compilate anche versioni per Old 3DS).

Potrebbero verificarsi ritardi nel caricamento del gioco a causa delle basse velocità di lettura della console portatile (circa 50 secondi per caricare il gioco e 2 minuti per entrare nel menu), tuttavia il gioco funziona abbastanza bene.

Sono presenti anche alcuni bug in modalità Cartella dati dove le stringhe del menu appaiono danneggiate, mentre il porting non supporta i filtri CRT (anche se presenti all’interno delle opzioni video).

Installazione

  • Se come me avete riscattato Sonic Mania su Epic Game Store lo scorso 24 giugno, dal launcher, spostatevi su Biblioteca, cercate Sonic Mania e installatelo su PC.
  • Ora cliccate sui tre puntini orizzontali e sulla voce Gestisci, in basso l’ultima voce Installazione presenta un’icona di una cartella, cliccateci sopra e si aprirà la directory di installazione del gioco.

  • Scaricare e installare il file SonicMania.cia su 3DS utilizzando FBI.
  • Dalla directory di installazione del gioco su PC, copiare il file Data.rsdk nella directory /3ds/SonicMania.

Nota: Il DLC non è incluso con questa versione. La decompilazione non ha modo di verificare se il DLC sia stato effettivamente acquistato, potrete comunque compilare manualmente il porting per accedervi.

Download: Sonic Mania 3DS (CIA)

Download: Source code Sonic Mania 3DS

Fonte: gbatemp.net

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version