Home Homebrew Eseguito il backporting dell’aggiornamento 1.06 di Sifu

[Scena PS4] Eseguito il backporting dell’aggiornamento 1.06 di Sifu

503
4

Dopo un primo porting della versione 1.00 di Elden Ring su console PlayStation 4 ecco arrivare anche il backporting dell’aggiornamento 1.06 di Sifu, l’avventura dinamica beat ‘em up sviluppato e distribuito lo scorso 8 febbraio.

Sifu ha ricevuto lo stesso trattamento di Elden Ring, è stato inoltre confermato da backport893 come anche Horizon Forbidden West riceverà lo stesso trattamento.

Interessante notare come gran parte dei titoli oggetto di backporting siano stati pubblicati a febbraio, segno che il trucco utilizzato abbia a che fare con un firmware specifico (probabilmente il firmware 9.03).

Gli sviluppatori coinvolti al momento hanno voluto mantenere uno stretto riserbo sulla tecnica utilizzata, è anche probabile che non vogliano che la rete sia inondata da titoli piratati.

La versione 1.06 oggetto di porting appartiene alla versione americana del gioco con TitleID CUSA30202. Il gioco base pesa circa 7,90 GB mentre l’aggiornamento 1.06 con tanto di backporting pesa 7,59 GB.

Il gioco, come per Elden Ring, funziona correttamente su firmware 5.05, 6.72, 7.02, 7.55 e 9.00. Ovviamente essendo piratato non forniremo alcun collegamento.

Fonte: psxhax.com

4 Commenti

  1. potrebbe essere che siccome il payload FTP gira su 9.03/9.04 grazie al BD-JB dumpano i giochi cosi tramite FTPDump Bash Script e poi fanno il backport?

    se il firmware richiesto in origine è <= 9.00 la cosa è abbastanza semplice

    la mia è chiaramente un'ipotesi, di certo non aggiorno per verificare… io dumpo oramai sempre via FTP per comodità e per avere la keystone originale…

  2. Backport893 lo ha superato alla grande! Ha rilasciato la versione EUR con tanto di update 1.11 richiedente fw 9.60! Vai a capire come ha fatto!

    • fino agli update 9.03/9.04 la tecnica è quasi sicuramente quella indicata prima con dump via FTP.
      Il gioco per essere dumpato dev’essere lanciato in quanto è storato sotto forma di PKG nella PS4 con però passcode originale che solo la PS4 riesce a decryptare…
      quanto tu fai un bakup infatti lo decryptti e poi lo re-crypti creando un nuovo pkg con passcode tutto a 0.

      Per quel che riguarda invece gli update superiori al firmware 9.03/9.04 l’unica spiegazione che mi viene in mente è che siano riusciti in qualche modo a trovare una tecnica per estrarre i passcode… il che sarebbe molto interessante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.