Home News Un famoso YouTuber crea la prima console PlayStation 5 Slim al mondo

Un famoso YouTuber crea la prima console PlayStation 5 Slim al mondo

89
0

Il canale YouTube DIY Perks ha creato quella che viene definita la prima vera console PlayStation 5 Slim al mondo.

Ci sono voluti alcuni mesi per ottenere un fattore di forma più snello rispetto al grosso sistema FAT della console Sony.

Uno dei modi in cui si è riusciti a ridurne le dimensioni è stato quello di sostituire il dissipatore di calore con un waterblock in rame personalizzato e un sistema di canalizzazione dell’acqua.

Si tratta per lo più di un proof of concept di come possa essere possibile ridurre le dimensioni spostando anche l’alimentazione su di un power brick esterno.

Non è chiaro quanto sia stato speso per l’intero progetto, ma le lastre di rame utilizzate per costruire la console sono arrivate a costare circa 240 dollari.

La console Slim misura solo 1,9 centimetri di larghezza, mentre sempre secondo il canale “funziona meglio nel mantenere fresca la console rispetto al dispositivo di raffreddamento originale”.

Fonte: videogameschronicle.com

Articolo precedente[Scena PS4] Manca poco alla premiere bd-jb: Blu-ray Disc Java Sandbox Escape del developer Andy Nguyen
Articolo successivoReventure è gratis su Steam via Fanatical in quantità limitate
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.