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[Scena PS Vita] Rilasciato VitaMonoLoader v1.0

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Il developer GrapheneCt ha pubblicato una primissima versione di VitaMonoLoader, la libreria Windows e versione standalone di mono loader per console PlayStation Vita.

 

VitaMonoLoader è una semplice libreria Mono per lo sviluppo di applicazioni in C# utilizzata maggiormente su Linux. Questa versione supporta solo Windows al momento. Il progetto è attualmente work in progress.

Utilizzo

Nota: Solo Windows è supportato per l’host. VDS (SCE SDK) e vitasdk sono supportati per PSP2.

Installazione (lato host)

  1. Scaricare e installare su PC l’ultima versione di Mono per Windows.
  2. Scaricare il programma UnitySetup-Playstation-Vita-Support-for-Editor-2018.3.0a2.exe, aprirlo come archivio ed estrarre la cartella $INSTDIR$_59_.
  3. Aggiungere quanto segue alla tua variabile di ambiente PATH:
  • <MonoInstallPath>/bin (dove si trova l’eseguibile mono.exe).
  • <UnitySupportExtractPath>/Tools (dove si trova l’eseguibile mono-xcompiler.exe).

Installazione (lato PSP2)

  1. Scaricare e installare il plugin CapUnlocker sulla console.
  2. Copiare la cartella Media dal programma di installazione del supporto Unity estratto in app0:
  3. Copiare il file machine.config dal programma di installazione del supporto Unity estratto in app0:Media/Managed/mono/2.0.
  4. Copiare i moduli dalla versione corrente in app0:Media/Modus.

Compilazione di codice C#

  1. Compilare il codice C# in .dll gestito eseguendo: mcs -sdk:2 -target:library -out:<MyDllName>.dll <MySrcName>.cs
  2. Compilare il file .dll gestito in assembly .s AOT eseguendo: mono-xcompiler.exe --aot=full,asmonly,nodebug,static <MyDllName>.dll
  3. Aggiungere i file assembly .s AOT come destinazioni di compilazione nel progetto dell’app Vita.
  4. L’applicazione PSP2 deve essere compilata in modalità ARM:
  • Per VDS (SCE SDK): utilizzare -Xthumb=0 (può essere impostato anche nelle impostazioni del progetto).
  • Per vitasdk: compilare con -marm.

Utilizzo dell’assembly AOT su PSP2

  1. Copiare il file .dll gestito in app0:Media/Managed.
  2. Aggiungere il file AOT assembly .s come destinazione della compilazione nel tuo progetto personale PSP2.
  3. Per caricare l’assembly AOT su PSP2, chiamare:

extern void** mono_aot_module_<MyDllName>_info;

VMLRegisterAssembly(mono_aot_module_<MyDllName>_info);

Download: VitaMonoLoader.suprx

Download: VitaMonoLoader_stub.a

Download: VitaMonoLoader_vitasdk_stub.a.zip

Download: VMLCoreAssemblies.suprx

Download: Source code VitaMonoLoader v1.0

Fonte: github.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.