Pubblicati in rete alcuni script per eseguire il dump in DevMode del SystemOS, eliminare la telemetria di SystemOS e sollevare una shell di amministrazione di SystemOS su SYSTEM.
La raccolta include diversi script utili per lo più a sviluppatori e ricercatori della console Microsoft Xbox One e Xbox Series X/S.
https://twitter.com/XB1_HexDecimal/status/1524278346527432705
SystemTelnet
A condizione che la shell in esecuzione abbia i privilegi di amministratore, questo script abuserà di XRun per eseguire telnetd come SYSTEM sulla porta 23. Crediti al Team XOSFT.
DumpSystemOS
Questo script automatizza abbastanza il processo di auto-dumping di SystemOS tramite xcopy. Una directory denominata sysosdump viene verificata su DevelopmentFiles, che, se trovata, viene eliminata prima di essere ricreata, seguita da cartelle nidificate per ciascuna unità.
Lo script esegue quindi xcopy con una serie di parametri per copiare tutti i file da quelle che considero “unità essenziali” per il reverse engineering e altre ricerche nelle rispettive cartelle, lasciando che l’utente debba copiare solo la cartella sysosdump sul proprio PC.
RemoveTelemetry
A condizione che la shell in esecuzione disponga dei privilegi SYSTEM, questo script disabiliterà i servizi di telemetria Xbox noti per questo avvio.
Si noti che questo script deve essere eseguito ad ogni riavvio poiché i servizi disabilitati ed eliminati non sono permanenti a causa del registro (principalmente) di sola lettura.
Download: Source code XboxDevModeBatchScripts
Fonte: twitter.com