Home Microsoft Rilasciati alcuni script DevMode per eseguire il dump del SystemOS

Rilasciati alcuni script DevMode per eseguire il dump del SystemOS

131
0

Pubblicati in rete alcuni script per eseguire il dump in DevMode del SystemOS, eliminare la telemetria di SystemOS e sollevare una shell di amministrazione di SystemOS su SYSTEM.

La raccolta include diversi script utili per lo più a sviluppatori e ricercatori della console Microsoft Xbox One e Xbox Series X/S.

SystemTelnet

A condizione che la shell in esecuzione abbia i privilegi di amministratore, questo script abuserà di XRun per eseguire telnetd come SYSTEM sulla porta 23. Crediti al Team XOSFT.

DumpSystemOS

Questo script automatizza abbastanza il processo di auto-dumping di SystemOS tramite xcopy. Una directory denominata sysosdump viene verificata su DevelopmentFiles, che, se trovata, viene eliminata prima di essere ricreata, seguita da cartelle nidificate per ciascuna unità.

Lo script esegue quindi xcopy con una serie di parametri per copiare tutti i file da quelle che considero “unità essenziali” per il reverse engineering e altre ricerche nelle rispettive cartelle, lasciando che l’utente debba copiare solo la cartella sysosdump sul proprio PC.

RemoveTelemetry

A condizione che la shell in esecuzione disponga dei privilegi SYSTEM, questo script disabiliterà i servizi di telemetria Xbox noti per questo avvio.

Si noti che questo script deve essere eseguito ad ogni riavvio poiché i servizi disabilitati ed eliminati non sono permanenti a causa del registro (principalmente) di sola lettura.

Download: Source code XboxDevModeBatchScripts

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS4] Rilasciato PS4Load v0.1.0
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Vita FTP Client v1.46
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.