Home News La console PlayStation 3 riceve un nuovo aggiornamento del sistema

La console PlayStation 3 riceve un nuovo aggiornamento del sistema

1302
2

Sono passati esattamente dodici mesi dall’ultimo aggiornamento del firmware per console PlayStation 3, e oggi Sony Interactive Entertainment ha voluto sorprenderci con una nuova versione del sistema, il firmware 4.89, che come di consueto, si limita a migliorarne la stabilità.

L’aggiornamento potrebbe avere qualche legame con il nuovo sistema della console PlayStation Vita aggiornata anch’essa al firmware 3.74 e probabilmente anche con il nuovo servizio in abbonamento PlayStation Plus che da noi si renderà disponibile dal 22 giugno.

Non aspettatevi un nuovo Custom Firmware in tempi brevi, pare che le squadre si siano quasi tutte sciolte (Rebug, Habib, Ferrox, ecc..), l’unico che potrebbe rilasciare un potenziale Custom Firmware è il developer Nathan Martin (Evilnat).

Raccomandiamo a chi monta un firmware originale di NON AGGIORNARE per non perdere la possibilità di eseguire l’exploit PS3 HEN.

Chi monta attualmente un Custom Firmware e intende collegarsi in rete sul PlayStation Network dovrà pazientare il rilascio di un potenziale firmware personalizzato, se mai verrà realizzato.

Secondo alcune indiscrezioni l’aggiornamento sembrerebbe aver rimosso la possibilità di creare un nuovo account, insieme ad alcune impostazioni legate alla gestione.

Questo significa che a partire da questa versione non sarà più possibile creare un nuovo account PSN dalla PlayStation Vita o PlayStation 3 (se si viene bannati si resterà fuori).

Se si desidera utilizzare un account PSN esistente bisogna avere abilitato l’autenticazione a due fattori (2FA) e utilizzare una password dispositivo.

2 Commenti

  1. Scusami Francesco, ma se uno ha già un profilo e vuole accedere al psn, non può semplicemente mettere utente e password? Cioè non posso farmi un account sul psn e poi inserire le credenziali su ps3? Oppure se per esempio formatto la play mi ritrovo fregato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.