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[Scena PS4] Rilasciato PS4-P8 v0.3.1

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Pubblicato un nuovo aggiornamento di PS4-P8, l’emulatore del lettore fantasy Pico-8 per console PlayStation 4 è stato sviluppato attraverso la toolchain OpenOrbis dal developer Victor Oliva.

L’emulatore si rende compatibile con le cartucce pico-8 nel formato PNG, queste possono essere inviate e condivise con chiunque. Qualsiasi cartuccia può essere riaperta nel lettore, dandoci la possibilità di modificare o studiare il codice sorgente, la grafica e il suono.

Status

Non finito – La compatibilità è ancora limitata, ma ci sono già molte cartucce che possono essere eseguite.

Caratteristiche

  • Interprete lua modificato è reso compatibile con lua di pico8.
  • Aritmetica decimale a virgola fissa a 16 bit proprio come su pico8.
  • Stati di salvataggio (al momento semplicistico, uno stato di salvataggio per cartuccia).
  • Sono implementate le funzioni predefinite di pico8 più utilizzate: 90 funzioni implementate su 105.

Viene fornito con una serie di giochi in bundle che sono stati utilizzati per migliorare la compatibilità.

Altre cartucce .p8.png possono essere raggruppate con il file .pkg aggiungendole nella cartella /assets/misc, oppure verranno caricate in runtime dalla cartella /data/p8-cartridges della PS4.

  • print: Stampa il testo sullo schermo, ma mancano alcuni codici di controllo P8SCII, caratteri non ascii.
  • Sprite: Fatto.
  • Sfx: Riproducibile. Spazio di miglioramento per la qualità del suono e mancano i filtri audio (damp, ronzio, riverbero, ecc..).
  • Musica: Riproducibile.
  • Menù: WIP.
  • Manipolazione della memoria: Quasi completa.
  • Mappe: Fatto.
  • P8-Lua personalizzato: Fatto. NEW!!

Un elenco di alcune cartucce riproducibili può essere trovato qui.

Changelog

  • Compatibilità cartuccia:
    • Aggiunte scorciatoie mancanti peek, peek2, peek4 (% $ @).
  • Funzioni predefinite:
    • pack.
    • pal with table.
    • tline.
  • Correzioni:
    • ord: Lavora con stringhe binarie (specialmente stringhe con caratteri null).
    • ord: Stava restituendo interi negativi, quando dovrebbe restituire solo interi positivi.
    • pal: Mantieni intatta la tavolozza della trasparenza.
    • spr: Il rendering è stato spostato di 1px quando flipy=true.
    • sub: Aggiunto il supporto per i parametri nulli.

Download: PS4-P8 v0.3.1

Download: Source code PS4-P8 v0.3.1

Fonte: github.com

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