Il developer Northfear ha pubblicato una primissima versione di Shockolate su console PlayStation Vita. Il porting di origine multipiattaforma di System Shock utilizza SDL2.
Il gioco è ambientato a bordo di una stazione spaziale in una visione cyberpunk dell’anno 2072. Assumendo il ruolo di un hacker di sicurezza senza nome, il giocatore tenta di ostacolare i piani di un’intelligenza artificiale malevola chiamata SHODAN.
Shockolate v.0.8.2-vita.1 by Northfear can now be downloaded from VitaDB, VHBB or EasyVPK! More info is available here: https://t.co/XvpscN44yv pic.twitter.com/QEvNStjbCg
— VitaDB (@VitaDB1) February 21, 2022
Shockolate necessita dei dati di gioco originali di System Shock per poter funzionare (se avete installato il gioco su PC potrete utilizzare quelli, altrimenti potrete acquistare System Shock – Classic Edition sulla piattaforma GOG).
Per installare i file di dati, bisogna andare a creare la cartella ux0:data/systemshock/res/
sulla PlayStation Vita e copiare le cartelle DATA
e SOUND
dalla cartella System Shock installata lì.
Controlli
- – Movimento.
- – Movimento mira e cursore.
- – Salta.
- – Scorri tra Stand/Crouch/Prono.
- – Azione rapida/ritira oggetto (raccoglie istantaneamente l’oggetto, apre la porta, ecc..).
- – Prossima arma.
- – Afferra o arma la granata selezionata.
- – Alterna tra sguardo libero e movimento del mouse.
- e – Inclinati a sinistra e a destra.
- – LMB (Usa).
- – RMB (Attacco).
- – Esci.
- – Usa il farmaco selezionato.
- Touchpad posteriore – MFD successivo/precedente (puoi cambiarli scorrendo verso l’alto o verso il basso sul lato sinistro/destro del touchpad).
- Touchpad frontale – Emulazione del mouse.
La mira giroscopica è attiva per impostazione predefinita. Puoi disattivarlo o regolare la velocità dell’aspetto analogico/giroscopio selezionando l’opzione di ingresso della PlayStation Vita nel menu di gioco.
Informazioni aggiuntive
Suggerimento per i nuovi giocatori
System Shock è un gioco vecchia scuola. Può essere difficile, confuso e persino ottuso. Non ti tiene per mano e ti invita a esplorare e improvvisare. Si consiglia di iniziare con impostazioni di difficoltà normali (o se preferite ridotte).
Prendi le cose con calma, leggi, ascolta gli audiolog, presta attenzione, prendi appunti se necessario. Presta attenzione ai livelli di sicurezza su ogni piano e presta attenzione anche al tuo obiettivo attuale.
Se necessario, fare riferimento al manuale (incluso ad esempio con il rilascio di GOG o reperibile su Internet) o chiedi consigli ad altri giocatori.
Problemi noti
Gli audiolog possono bloccare il gioco per alcuni secondi prima di avviare la riproduzione. Anche i filmati possono richiedere del tempo per il caricamento.
Download: Shockolate v0.8.2-vita.1
Download: Source code Shockolate v0.8.2-vita.1
Fonte: twitter.com