Home News Nuovi aggiornamenti del firmware beta per console PlayStation 4 e PlayStation 5

Nuovi aggiornamenti del firmware beta per console PlayStation 4 e PlayStation 5

871
0

Sony pubblica la seconda beta per il software di sistema della console PlayStation 5, un aggiornamento a lungo termine dato che come specificato si renderà disponibile pubblicamente solo per la fine dell’anno.

Questo nuovo aggiornamento in beta pare sia stato affiancato anche dal software di sistema 9.50 per la console PlayStation 4 che introduce nuove funzionalità dei party, funzione prevista anche sulla console PlayStation 5.

I partecipanti alla beta avranno inoltre modo di testare le nuove funzionalità della console PlayStation 5 legate al comando vocale “Hey, PlayStation!” per trovare e avviare giochi e app, oltre a controllare la riproduzione multimediale (attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito).

Le chat vocali ora vengono invece chiamate Party. Quando ne avviano uno, i tester potranno scegliere tra un party aperto o chiuso. Il primo consente agli amici dei membri del gruppo di vedere e unirsi senza un invito, mentre il secondo è aperto solo ai giocatori invitati.

Le nuove funzionalità dell’interfaccia utente della PS5 includono la possibilità di mantenere i giochi e le app scelti sulla schermata iniziale, mentre il design visivo delle carte dei trofei e l’elenco dei trofei è stato aggiornato.

In termini di aggiornamenti sull’accessibilità, Screen Reader, che legge ad alta voce il testo sullo schermo e fornisce una guida vocale per il funzionamento della console, sarà reso disponibile in sei lingue aggiuntive e i giocatori avranno la possibilità di abilitare l’audio mono per le cuffie.

Le versioni beta saranno disponibili negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia, con i partecipanti selezionati che riceveranno inviti via e-mail quando gli aggiornamenti saranno disponibili per il download.

Le funzionalità in fase di test saranno rese ampiamente disponibili quando gli aggiornamenti finali del software di sistema verranno lanciati a livello globale entro la fine dell’anno.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.