Home Homebrew Apollo Save Tool PS4 verso una prima versione stabile

[Scena PS4] Apollo Save Tool PS4 verso una prima versione stabile

870
2

Il developer bucanero continua a lavorare sullo sviluppo di Apollo Save Tool PS4, lo strumento ci permette di gestire adeguatamente i salvataggi della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Lo sviluppatore ha deciso di rendere l’app più simile a PS4 Save Mounter e PS4 MultiTrainer introducendo l’applicazione di patch alla memoria del processo, questo significa che ora sarà possibile applicare al volo le patch di montaggio del salvataggio richieste all’avvio dell’app.

Tra l’altro ora Apollo permette di rilevare automaticamente il firmware montato sulla console (tutte le patch di salvataggio verranno rimosse/ripristinate quando si esce dall’app, questo per preservare i salvataggi da possibili corruzioni).

Il programma permette inoltre di attivare l’account della propria console in offline premendo semplicemente un pulsante, e senza l’utilizzo del payload ps4debug.bin o altri strumenti.

Lo sviluppatore non ha rilasciato una nuova build della beta, chi preferisce provare l’app con l’introduzione di queste nuove funzionalità dovrà compilarlo dal codice sorgente o pazientare il possibile rilascio della versione stabile che crediamo possa avvenire durante il nuovo anno.

Caratteristiche

  • Facile da usare: Nessuna configurazione di chiave crittografica o configurazione avanzata necessaria.
  • Standalone: Nessun computer richiesto, tutto avviene su PS4.
  • Impostazioni automatiche: Rilevamento automatico delle impostazioni PSID, ID utente e ID account.
  • Multiutente: Supporta più account utente.

Gestione dei salvataggi

  • Save files listing: Accesso rapido a tutti i file di salvataggio su USB e sull’HDD interno della PS4 (+ dettagli file).
  • Save param.sfo updating: Consente all’utente di aggiornare le informazioni sull’ID utente e sull’ID account param.sfo.
  • Save files patching: Supporto completo per il salvataggio guidato e le patch cheat di Bruteforce Save Data per migliorare i salvataggi.
  • Save import/export: Consente all’utente di decrittografare ed esportare file di salvataggio e importare salvataggi decrittografati da altre console.
  • Save downloading: Facile accesso a un database online di file di salvataggio dei giochi da scaricare direttamente sulla tua PlayStation.

Installazione

Non è necessaria alcuna configurazione speciale. Basta scaricare l’ultimo pacchetto IV0000-APOL00004_00-APOLLO0000000PS4.pkg e installarlo sulla console PlayStation 4. Al primo avvio, l’applicazione rileverà e configurerà le impostazioni utente richieste.

Cartelle dati

PS4

PS4Directory
Salvataggi su USBI file devono essere posizionati su /mnt/usbX/PS4/APOLLO/.
Salvataggi su HDDI file verranno scansionati dal disco rigido, in base al corrente User ID.

Utilizzo

L’utilizzo di Apollo Save Tool PS4 è semplice e immediato:

  • Premere e per selezionare il file di salvataggio che si desideri applicare alla patch e premere il tasto . La schermata delle patch mostrerà le correzioni disponibili per il file. Selezionare le patch e fare clic su Apply.
  • Per visualizzare i dettagli dell’elemento, premere . Si aprirà il menu contestuale sullo schermo. Premere il pulsante per tornare all’elenco.
  • Per ricaricare l’elenco, premere .
  • Premere i pulsanti di attivazione e o e per spostare le pagine in alto o in basso.

Database online

L’applicazione fornisce anche l’accesso diretto al database online di Apollo per scaricare i file di salvataggio dei giochi per PlayStation 4. Questi di solito offrono funzionalità aggiuntive come i giochi completati che possono farti risparmiare molte ore di gioco.

Attualmente, l’elenco dei giochi e dei file disponibili è limitato, ma il progetto mira ad aggiungere più salvataggi condivisi dalla community.

[stextbox id=’info’]Nota: I file di salvataggio scaricati devono essere resignati utilizzando Apollo Save Tool prima di caricarli nei giochi.[/stextbox]

FAQ

Domanda: Dove posso trovare un salvataggio per il gioco XYZ?
Risposta: Puoi controllare siti come Brewology.com e GameFAQs. Inoltre, la ricerca su Google potrebbe aiutare.

Domanda: Ho un file di salvataggio del gioco che voglio condividere. Come posso caricarlo?
Risposta: Se disponi di un file di salvataggio che non è attualmente disponibile nel database online e desideri condividerlo, controlla questo collegamento per le istruzioni.

Domanda: Perché si chiama Apollo?
Risposta: Apollo era il fratello gemello di Artemide, dea della caccia. Dato che questo progetto è nato utilizzando il codebase Artemis-GUI, ho deciso di rispettare quell’eredità chiamandolo Apollo.

Download: Apollo Save Tool PS4 Beta (build 22/12/2021)

Download: Source code Apollo Save Tool PS4

Fonte: twitter.com;)

2 Commenti

  1. Ciao Francesco, grazie per tenerci sempre aggiornati.
    Volevo chiederti se questo tool può permettermi di riutilizzare il salvataggio di un gioco retail (versione digitale preso dall’account di un mio amico) su lo stesso gioco ma versione fpkg. Mi da salvataggio corrotto.Ho letto in giro che mi servirebbe la keystone originale ma il fatto è che non dispongo più del gioco retail installato ed inoltre la versione fpkg è stata dumpata da me.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.