Home Homebrew Pubblicato un nuovo aggiornamento per Super Crate Mod

[Scena PS Vita] Pubblicato un nuovo aggiornamento per Super Crate Mod

169
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Super Crate Box, il simpaticissimo shoot ‘em up indie per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Per aggiornare il gioco bisogna rimuovere la versione precedente, se presente, utilizzando Bubble Studio (l’editor del database app.db) e andare a ricostruire il database.

Se si vuole conservare i propri progressi raggiunti nel gioco, spostare il file ur0:user/00/savedata/CRATE_BOX/save.dat in ur0:user/00/savedata/SCRATEBOX/save.dat.

Il gameplay principale di Super Crate Box ruota attorno ad una mappa 2D. I nemici si generano continuamente dalla cima della mappa e sono disponibili in tre varietà: piccola, grande e volante.

Durante il gioco vengono generate sulla mappa delle casse in posizione casuale e contenenti una delle 14 armi disponibili. Presente anche un ponte con del fuoco in basso al centro del livello.

Se un nemico raggiunge la parte inferiore della mappa e cade nella fossa, si rigenererà in cima alla mappa con la stessa salute ma si muoverà considerevolmente più velocemente.

L’obiettivo del gioco è sopravvivere il più a lungo possibile usando le diverse armi ottenute dalle casse per uccidere i nemici. Il numero di casse che il giocatore raccoglie prima di morire costituisce il punteggio.

Raggiungendo un certo numero di casse nel gioco, il giocatore può sbloccare nuove armi, modalità di gioco e skin di personaggi. La mod prende base dai file di progetto distribuiti in un Humble Bundle dal 2015.

Caratteristiche su PS Vita

  • Funziona a 60fps invece di 50fps.
  • Viene visualizzato in formato widescreen 16:9.
  • Ripristinata la modalità sfida non utilizzata.
  • Ripristinata l’arma Napalm Launcher inutilizzata.
  • Aggiunto il personaggio di Vlambeer dalla versione ios (avevo solo uno screenshot e una silhouette con cui lavorare, ho fatto del mio meglio).
  • Aggiunto un effetto di transizione tra menu e livelli.
  • Spostato il tutorial dal menu principale alla schermata di selezione del livello e lo rende facoltativo.
  • Modificato il menu principale. Sembra più la versione iOS adesso.
  • I menu possono essere controllati con il touchscreen.
  • Rimossa la schermata di immissione del nome, veniva utilizzato solo per caricare i punteggi online. Adesso è inutile.
  • Aggiunti i controlli del volume al menu delle opzioni.
  • Aggiunta un’opzione per lasciare il livello dopo la morte.
  • Ora è possibile abbandonare il livello premendo nella schermata di pausa.
  • I nemici volanti attraversano meglio le tappe. Potresti davvero vederne uno arrabbiato ora.
  • I nemici esplodono quando vengono catturati al centro di un’esplosione (funzione beta inutilizzata).
  • La cassa rimbalza e gira quando si genera.
  • Sostituito il sistema di salvataggio GM predefinito con uno personalizzato.
  • Corretto un problema con la perdita di memoria. Quando un nemico viene tagliato a metà crea una nuova superficie e due nuovi sprite, ma non ne elimina mai nessuno.
  • Varie altre cose minori.

Changelog

  • Altri 11 personaggi sbloccabili provenienti dalla versione iOS.
  • La schermata di fine gioco ti dà suggerimenti su come sbloccare i nuovi personaggi.
  • Aggiunti nemici dorati (lascia che un nemico raggiunga il fuoco più volte) e casse dorate (molto rare).
  • Ora puoi sparare con i pulsanti e .
  • Correzioni di bug minori.

Download: Super Crate Mod (update 2)

Download: Source code Super Crate Mod (update 2)

Fonte: reddit.com

Articolo precedenteRilasciato unc0ver v8.0.2 con supporto per iOS 14.6~14.8 e SoC A12-A13 [aggiornato x1]
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato CuteManga v1.0.4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.