Home Homebrew Rilasciato PS4 Server 9.00 e PS4 Server 9.00u

[Scena PS4] Rilasciato PS4 Server 9.00 e PS4 Server 9.00u

730
0

Il developer stooged ha lavorato sullo sviluppo di una versione personalizzata del server HTTP WiFi e DNS per console PlayStation 4 utilizzando un piccolo modulo conosciuto come ESP8266 D1 Mini (o ESP8266 D1 Mini Pro).

Il modulo ESP8266 D1 Mini Pro è una piccola scheda WiFi dotata di memoria flash da 16 MB, connettore per antenna esterna e antenna in ceramica integrata basata su ESP-8266EX.

Una delle maggiori funzionalità offerte dall’antenna ESP8266 è che non solo può connettersi a una rete WiFi esistente e fungere da server, ma può anche creare una propria rete, consentendo ad altri dispositivi di connettersi direttamente ad essa e accedere alle pagine Web.

ESP8266 D1 Mini Pro ci fornirà dunque un server HTTP e un server DNS. Il server 8266 reindirizzerà la richiesta HTTPS della guida utente alla pagina dell’indice HTTP interna del server.

PS4 Server 9.00 e PS4 Server 9.00u contengono entrambi l’exploit pOOBs4, il primo permette di gestire l’invio dei payload al server binloader in GoldHEN.

La seconda soluzione permette invece di spegnere e riaccendere il dispositivo USB utilizzando il pin D7 sulla scheda per attivare un relè che serve a controllare l’alimentazione del dispositivo USB.

In questo caso viene fatto uso di una versione modificata dell’hub USB TP4-810, come mostratoci all’interno della galleria.

Il firmware può essere aggiornato tramite HTTP, come anche la gestione degli exploit. La pagina principale (index.html) può essere raggiunta sia dalla Guida utente che dal browser web della console.

Maggiori informazioni possono essere trovate su github.com/stooged/PS4-Server-900 e su github.com/stooged/PS4-Server-900u

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.