Home Homebrew Rilasciato Sonic-1-2-2013-Decompilation v1.3.0

[Scena Switch] Rilasciato Sonic-1-2-2013-Decompilation v1.3.0

65
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Sonic-1-2-2013-Decompilation, la decompilazione di Sonic CD e Sonic the Hedgehog 1/2 per console Nintendo Switch.

Questa nuova versione mira a correggere molti bug, aggiunge inoltre diverse funzionalità, come anche un nuovo menu mobile e modalità di gioco 2p VS online per S2.

Si consiglia di fornire al gioco l’accesso completo alla RAM. Ciò significa che non bisogna avviare hbmenu dall’applet dell’album quando si va ad eseguire il gioco.

Con l’ultima build di Atmosphere e la sua configurazione predefinita, puoi tenere premuto all’avvio di qualsiasi gioco per aprire hbmenu con accesso completo alla RAM. In caso di problemi, assicurati che il gioco abbia pieno accesso alla RAM prima di segnalarli; l’avvio come applet non sarà supportato.

Sinossi Sonic the Hedgeohog 1

Il crudele scienziato Dr. Eggman (alias Dr. Robotnik) ha rapito i poveri animali di South Island e li ha trasformati in robot. Solamente un eroe è in grado di sconfiggere il Dr. Eggman e salvare gli animali dalle sue grinfie malefiche: stiamo parlando del porcospino super-figo dagli aculei blu, Sonic.

Sinossi Sonic the Hedgeohog 2

Il Dr. Eggman (anche conosciuto come Dr. Robotnik) è tornato, trasformando degli indifesi animaletti in temibili robot e costringendoli a costruire la sua arma definitiva, il Death Egg. Ma questa volta Sonic ha un amico in grado di dargli una mano: Tails. Trova i 7 Smeraldi del Chaos e ferma le diaboliche macchinazioni del Dr. Robotnik.

Supporta il rilascio ufficiale di Sonic 1 e Sonic 2

Senza gli asset dalle versioni ufficiali, questa decompilazione non verrà eseguita, è possibile ottenere la versione ufficiale di Sonic 1 e Sonic 2 da:

Se si desidera trasferire un salvataggio dalle versioni mobile ufficiali, il percorso del file Android è Android/data/com.sega.sonic1 o 2/SGame.bin (altre versioni potrebbero avere percorsi diversi). Copiare quel file in SData.bin nella cartella EXE.

Installazione

Sonic the Hedgehog 1/2

  1. Assicurati che la console Switch possa eseguire homebrew.
  2. Estrarre il contenuto dell’archivio .zip all’interno della scheda SD.
  3. Copiare i file Data.rsdk in /switch/s12013/switch/s22013 all’interno della scheda SD. Puoi scaricarlo dalla cartella assets del file APK (che puoi aprire utilizzando 7-zip).
    • Se invece trovi Data.rsdk.xmf, rinominalo in Data.rsdk.
  4. Avviare Sonic 1/2 tramite hbmenu (o con qualsiasi metodo).

Modifiche aggiunte

  • Aggiunto un compilatore di script integrato, simile a quello trovato in RSDKv3, ma ottimizzato per adattarsi alla nuova sintassi per gli script utilizzati in RSDKv4.
  • Aggiunto un caricatore di mod integrato e un’API che consente di creare e riprodurre facilmente mod con funzionalità come il reindirizzamento dei file di salvataggio, risultati personalizzati e dati XML GameConfig.
  • Menu personalizzato e sistema di rete per il multiplayer di Sonic 2, che consente a chiunque di ospitare e unirsi ai server e giocare 2P VS.
  • Ora c’è un file settings.ini che il gioco utilizza per caricare tutte le impostazioni, simile a Sonic Mania.
  • Ora è possibile accedere al menu Dev da qualsiasi luogo premendo il tasto ESC se abilitato nel file config.
  • Le funzioni di pausa F12, passaggio F11 e avanzamento rapido di Sonic Mania sono state tutte trasferite e sono abilitate se devMenu è abilitato nel file config.
  • Se devMenu è abilitato nella configurazione, premendo F9 verranno visualizzate le hitbox e F10 attiverà una sovrapposizione di palette che mostra le 8 palette interne del gioco in tempo reale.
  • Aggiunta la funzione di oscuramento dello schermo inattivo da Sonic Mania Plus, oltre a consentire all’utente di disabilitarla o impostare il tempo necessario per l’oscuramento dello schermo.

Changelog

  • Aggiunti menu principali mobili.
  • Aggiunto 2P VS.
  • Ampliato notevolmente l’API mod.
  • Corretti numerosi bug.
  • Backend di rendering rinnovato utilizzando OpenGL.

Nota: Per eseguire il gioco su PC Windows, caricare il file Data.rsdk di una copia legalmente acquistata e posizionalo nella stessa directory del file .exe.

FAQ

Domanda: Lo schermo si sta lacerando, come lo aggiusto?
Risposta: Provare ad attivare vsync, che ha funzionato per me (testato su Mac).

Domanda: Ho trovato un bug/Ho una richiesta di funzionalità!
Risposta: Invia un problema nella scheda issue e lo aggiusterò/aggiungerò (se possibile) il prima possibile.

Domanda: Farai una decompilazione per Sonic CD (2011)?
Risposta: L’ho già fatto! Potrete trovarlo qui!

Domanda: Farai una decompilazione per Sonic Mania?
Risposta: No. Sonic Mania è molto più grande e richiede che io decompili non solo il modo in cui funziona RSDKv5 (molto più complesso), ma anche tutti gli oltre 600 oggetti.

Download: Sonic-1-2-2013-Decompilation v1.3.0

Download: Source code Sonic-1-2-2013-Decompilation v1.3.0

Fonte: github.com

[Scena Switch] Rilasciato Sonic-1-2-2013-Decompilation v1.3.0 ultima modifica: 2021-11-25T00:22:14+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato DBI v345
Articolo successivo[Scena DS] Rilasciato ColecoDS Phoenix-Edition v3.5a
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.