Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.238

Rilasciato emulatore Mame v0.238

1050
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione aggiunge il supporto per Fowling e Monkey Goalkeeper, due giochi portatili della Elektronika costruiti attorno al programma in uso nei titoli Game & Watch Wide Screen di Egg e Mickey Mouse.

Affrontate anche alcune modifiche nell’interfaccia utente di MAME e nel debugger, mentre dopo diversi anni di attesa, diventa giocabile il più raro sparatutto spaziale Monster Zero della Nihon Game.

MAME ora è anche meno desideroso di ripristinare la configurazione di input se lo si esegue senza collegare un controller di gioco. Gli input analogici supportano inoltre diverse opzioni di configurazione (qui la documentazione tanto attesa).

La funzione di registrazione del codice di tempo (utilizzata dalle persone che realizzano video di gioco) è stata spostata in un plugin e le visualizzazioni della memoria del debugger ora supportano la visualizzazione dei dati ottali e la visualizzazione degli indirizzi ottali o decimali.

Aggiunto e corretto il supporto per diversi controller Famicom, tra cui IGS Tap-tap Mat, Bandai Family Trainer, Bandai Power Pad, Bandai Hyper Shot, Konami Doremikko Piano Keyboard e Konami Exciting Boxing air bag.

Coinvolto anche il supporto per le periferiche, i driver Acorn Archimedes ora supportano le espansioni podule, lo slot del modulo Econet, le porte seriali/parallele e le prese ROM di estensione.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.238

Mame v0.238

Mame v0.238

Fonte: mamedev.org