Home Emulatori Rilasciato Retroarch Bubble Builder v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Retroarch Bubble Builder v1.0

806
0

Retroarch Bubble Builder è un nuovo strumento sviluppato dal developer AntHJ realizzato utilizzando Lua Player Plus Vita (lpp-vita) per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

L’applicazione ci permette di creare bolle personalizzate all’interno della LiveArea della console PlayStation Vita e contenenti le nostre ROM preferite che verranno eseguiti utilizzando i core Libretro.

La prima pagina che viene visualizzata mostra il riepilogo contenente i dettagli delle bolle, questo include il file della ROM selezionata, il core utilizzato, il BubbleID e il suo nome che verrà visualizzato nella LiveArea.

Da qui è possibile premere e sul D-Pad per seleziona manualmente un core se necessario, i core inclusi nell’attuale installazione di Retroarch saranno verdi, quelli che non sono invece presenti invece saranno rossi.

La schermata di selezione dei file offre alcune scorciatoie per aiutare a individuare i file, è possibile impostarlo per ricordare una cartella personalizzata temporanea per un accesso più rapido alla cartella scelta.

Le 2 schermate successive mostrano dove è possibile caricare e ridimensionare le immagini nell’area del modello per aggiungere l’immagine di sfondo della pagina di avvio personalizzata e il pulsante di avvio.

Il pulsante di avvio può essere spostato in 1 delle 3 posizioni o premendo verrà utilizzato l’immagine di sfondo dandogli l’illusione di essere trasparente, dalla pagina dei pulsanti è possibile aggiungere anche immagini manuali (opzionale).

La pagina di aiuto mostra approssimativamente come utilizzare i controlli, ma ci sono anche dei prompt su ogni schermata che aiutano le operazioni da eseguire.

L’ultima pagina serve a modificare la stessa bolla, è possibile caricare un file immagine e ridimensionarlo per il modello, è possibile aggiungere la sovrapposizione se necessario, oppure selezionare un colore dalla casella e creare un pulsante dal colore personalizzato.

Una volta terminato, non dovrete fare altro che premere nella pagina di riepilogo per creare e installare la bolla sulla console.

[stextbox id=’info’]Nota: Potreste ottenere errori di caricamento delle immagini a causa delle limitazioni in LUA, in tal caso provare ad utilizzare immagini di più piccola risoluzione per evitare arresti anomali.[/stextbox]

Download: Retroarch Bubble Builder v1.0

Download: Source code Retroarch Bubble Builder v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.