Il team Fail0verflow risponde a TheFlow con una sola immagine su Twitter dove mostra di essere riuscito a decrittografare tutte le chiavi root della console PlayStation 5.
Le chiavi root sono tutte simmetriche, questo significa che possono essere crittografiate e decrittografate, inclusa anche la chiave per-console, unico neo è che le chiavi sono state ottenute attraverso un software, e Sony potrebbe correggere ben presto il difetto attraverso un aggiornamento del firmware.
Translation: We got all (symmetric) ps5 root keys. They can all be obtained from software – including per-console root key, if you look hard enough! https://t.co/ulbq4LOWW0
— fail0verflow (@fail0verflow) November 8, 2021
Il gruppo di hacker molto probabilmente non rilascerà nulla a riguardo, molto probabilmente si arriverà all’avvio di Linux, come già accaduto su console PlayStation 4 e su Nintendo Switch.
Probabilmente ci saranno ulteriori sviluppi durante il prossimo CCC 2021 (Chaos Communication Congress 2021) che si terrà dal 27 al 30 dicembre. Il congresso molto amato dal team e stato utilizzato per mostrare Linux su PlayStation 4 nel 2016.
Fonte: twitter.com
Interessante, speriamo si concentrino anche su PS4 però…!
Già. Che tanto Ps5 a prezzi normali non si trova
A trovarla una Ps5!