Home Emulatori Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.19 Alpha

Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.19 Alpha

489
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento alpha per RPCS3, l’emulatore ci permette di eseguire bene o male tutti i giochi della console PlayStation 3 su PC Windows e Linux.

RPCS3 ha iniziato lo sviluppo all’inizio del 2011 da una piccola squadra di programmatori guidati da DH Hykem, attualmente supporta i moderni renderer DirectX 12, Vulkan e OpenGL. Ad oggi lo sviluppo viene seguito dal developer Nekotekina insieme ad altri collaboratori.

Di recente l’emulatore RPCS3 ha azzerato i titoli che non potevano essere riprodotti su PC Windows e Linux, sebbene questo non porti ad una emulazione perfetta, restano ancora 6 giochi all’interno della categoria Loadable, 186 in Intro e 987 Ingame.

Sono invece ben 2054 i giochi che possono essere eseguiti e portati a termine all’interno dell’emulatore RPCS3.

Meno importante l’aggiunta del supporto per la periferica PlayStation Eye Camera, da poco è stato introdotto il supporto per l’utilizzo di webcam anche di terze parti in giochi come Gran Turismo 5LittleBigPlanet 2 e TV Superstars.

Aggiornamenti

Se si esegue l’emulatore in Windows, basta trascinare l’eseguibile aggiornato nella directory principale della cartella RPCS3. Di volta in volta potrebbero venir aggiunte o modificate nuove DLL, assicuratevi di copiare anche questi file eventualmente.

Se invece si esegue l’emulatore in Linux, è necessario scaricare l’AppImage aggiornato e renderlo eseguibile con il comando chmod a+x ./rpcs3-*_linux64.AppImage.

Requisiti

Trattandosi di un emulatore in continuo sviluppo, i requisiti di sistema potrebbero variare da versione a versione. Tuttavia sono stati riportati i requisiti di sistema minimi che devono essere soddisfatti affinché l’emulatore possa funzionare correttamente su qualsiasi sistema.

Changelog v0.0.19

Tieni presente che i nostri aumenti di versione sono punti di riferimento e non build stabili. Scarica sempre l’ultima build da https://rpcs3.net/download

[stextbox id=’info’]Nota: Queste NON sono build stabili. RPCS3 è un software a rilascio progressivo senza build stabili. Questi sono tag casuali che facciamo di volta in volta. NON utilizzare il ramo di questi tag per il pacchetto RPCS3.[/stextbox]

  • Changelog TBA, sarà annunciato quando pubblicato.

Se cerchi una guida su come configurare e settare l’emulatore RPCS3, clicca qua!!

Download: RPCS3 v0.0.19 Alpha

Fonte: github.com