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[Scena PS Vita] Rilasciato Text to Vita Manual Converter v1.2

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Text to Vita Manual Converter è un semplice script che permette di convertire un file di testo in un formato adattabile al manuale del software della PlayStation Vita e PlayStation TV.

Lo script converte i file di testo in una serie di file .png, nominandoli come 001.png, 002.png e così via, massimizzando quanto più spazio possibile. Utile per realizzare delle guide di testo, come quelle che si trovano in siti come GameFAQs e simili.

Il programma funziona con file di testo che seguono i limiti di larghezza della riga della console (<80 caratteri per riga) dove la maggior parte delle guide presenti su GameFAQs dovrebbe seguire questa convenzione.

Con una dimensione del carattere di 22, si adatta a 22 righe per immagine. Tuttavia, può essere configurato modificando i parametri nello script, come cambiare il carattere, la dimensione del carattere, il numero di righe in un’immagine e quant’altro.

Modalità

  • Fullscreen: Schermo intero nativo (960×544).
  • Native Width Scrollable: Larghezza nativa con scorrimento (960×750).
  • Max Height Scrollable: Altezza massima possibile con scorrimento (480×1500).
  • Minimum Width Scrollable: Larghezza minima con scorrimento (544×1420).
  • Best Width Scrollable: Larghezza 720px con scorrimento (720×1072).
  • Vertical: Schermo intero nativo, ma ruotato. Tieni la tua Vita di lato! (544×960).

Esempi

Guida

Lo script ha le seguenti dipendenze:

  • Python 3
  • Pillow: pip install Pillow

Istruzioni

Utilizzo: main.py [OPZIONE] FILE

Converte un file di testo in file PNG da utilizzare come manuale su PlayStation Vita

Opzioni:
  --version             mostra il numero di versione del programma ed esce
  -h, --help            mostra questo messaggio di aiuto ed esce
  -o DIR, --outputdir=DIR
                        Invia immagini a DIR
  -v, --verbose         Emette lo stato dettagliato per file

  Vita Manual Mode, default="fullscreen":
    --fullscreen        Native Fullscreen (960x544)
    --native            Native Width with Scrolling (960x750)
    --maxheight         Max Possible Height with Scrolling (480x1500)
    --minwidth          Minimum Width with Scrolling (544x1420)
    --midwidth          720px Width with Scrolling (720x1072)
    --vertical          Native Fullscreen, ma ruotato. Tieni la PlayStation Vita
                        di lato! (544x960)

Ad esempio, per produrre le immagini standard “Fullscreen”:
python main.py file.txt

Un altro esempio, per inviare immagini “maxheight” a un output/ dir:
python main.py --maxheight -o output/ file.txt

Allo stesso modo, la versione standalone (tutte le dipendenze incluse) può essere utilizzata sostituendo python main.py con txt-to-vita-manual.exe

txt-to-vita-manual.exe --fullscreen file.txt

Attenzione: L’eseguibile su PC Windows viene visto come potenzialmente dannoso, in tal caso annullare il blocco dalle Proprietà (tasto destro sul programma > Proprietà > mettere il segno di spunta su Annulla blocco) e disattivare temporaneamente Windows defender.

Uscita e utilizzo del manuale su Vita

I file PNG verranno emessi nella directory Manual/. Per usarli su di una bolla della PlayStation Vita, ci sono due opzioni:

Manuale esistente

Se l’app/bolla che si intende modificare è un gioco Vita, o se è una bolla PSX/PSP che ha già un manuale nella LiveArea, copiare e sostituire i file PNG nella directory dell’app/bolla, ad esempio ux0:app/<id-app>/sce_sys/Manual.

Nota: Questa directory dovrebbe esistere già (ogni bolla con un manuale funzionante ce l’ha), assicurarsi di rimuovere prima tutti i file su questa directory.

Nessun manuale

Se la bolla a cui vuoi aggiungere il manuale non ha già un manuale (nessuna icona del libro “manual” nella LiveArea della bolla), allora bisogna utilizzare Adrenaline Bubble Manager (ABM).

  • Copiare la directory Manual prodotta da questo script in ux0:ABM/<any-dir>. Nota che la directory finale in cui si trovano i file PNG deve essere ux0:ABM/<any-dir>/Manual/*.png.
  • Su Adrenaline Bubble Manager, premere per modificare le bolle, selezionare la bolla desiderata e premere per “Inject imgs”.
  • Andare su <any-dir> e dovreste intravedere Manual sullo schermo.
  • Premere per “caricare tutte le immagini nella bolla” e attendere il completamento del processo.
  • Successivamente, vedrete l’icona “manual” apparire nella LiveArea della bolla.

Changelog

Immagini di manuali in diverse dimensioni per diverse esperienze:

Modalità

  • Fullscreen: Schermo intero nativo (960×544).
  • Native Width Scrollable: Larghezza nativa con scorrimento (960×750).
  • Max Height Scrollable: Altezza massima possibile con scorrimento (480×1500).
  • Minimum Width Scrollable: Larghezza minima con scorrimento (544×1420).
  • Best Width Scrollable: Larghezza 720px con scorrimento (720×1072).
  • Vertical: Schermo intero nativo, ma ruotato. Tieni la tua Vita di lato! (544×960).

Altre modifiche

  • Aprire i file di testo con la codifica UTF-8 per impostazione predefinita. Il fallback è l’impostazione predefinita del sistema (ad esempio Windows = ‘cp1252’)
  • Sostituite le tabulazioni nel file di testo con gli spazi nell’immagine.
  • Aggiunti argomenti di input dalla riga di comando.

Download: Text to Vita Manual Converter v1.2

Download: Source code Text to Vita Manual Converter v1.2

Fonte: reddit.com

[Scena PS Vita] Rilasciato Text to Vita Manual Converter v1.2 ultima modifica: 2021-10-04T09:27:44+02:00 da Francesco Lanzillotta
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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.