Home Homebrew Partita una raccolta fondi per migliorare il supporto OtherOS⁺⁺ su console PlayStation...

Partita una raccolta fondi per migliorare il supporto OtherOS⁺⁺ su console PlayStation 3

0

La console PlayStation 3 potrebbe regalarci ancora delle soddisfazioni, a sostenerlo il developer René Rebe che ha dato il via ad una nuova raccolta fondi che avrà l’unico scopo di migliorare il supporto OtherOS⁺⁺.

L’OtherOS è una funzione presente sulle prime versioni della console PlayStation 3 che permette di installare un sistema operativo secondario, come Linux o FreeBSD.

La funzione “Other OS” è stata disabilitata dall’aggiornamento firmware 3.21 distribuito da Sony, ma è disponibile sulle console PlayStation 3 che montino firmware 3.15 o inferiore.

Utilizzando questa funzione, è possibile utilizzare la console PlayStation 3 come se fosse un PC, sfruttando mouse e tastiera ed utilizzando qualsiasi applicazione sviluppata per il sistema installato. Il sistema operativo secondario installato, ha accesso a 6 delle 7 Synergistic Processing Elements (SPE).

Lo sviluppatore si occupa dello sviluppo di software OpenSource da oltre 20 anni, inclusa l’esecuzione di un’intera distribuzione Linux T2 SDE (System Development Environment) a compilazione incrociata e il mantenimento di varie patch hardware, ad esempio per PS3, Sgi Octane, Sun SPARC vivo.

L’intenzione dello sviluppatore è quella di migliorare il supporto OtherOS++ portando l’esecuzione come GameOS con RSX diretto per l’accesso 3D con accelerazione hardware.

Il primo passo è volto a migliorare le prestazioni SATA accodando le richieste multiple, con pulizia, debug dell’utilizzo della memoria e rielaborazione della larghezza di banda migliorata per ps3fb. Se la raccolta fondi avrà successo, lo sviluppo si sposterà sull’accelerazione completa del video RSX/3d.

L’obiettivo da raggiungere su gofundme.com è di 1.000 euro, ma a due giorni dalla nascita ha raccolto appena 59 euro.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version