Home Homebrew Disponibile il nuovo aggiornamento del sistema 13.0.0 per console Nintendo Switch e...

Disponibile il nuovo aggiornamento del sistema 13.0.0 per console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite

518
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, la compagnia nipponica in questa versione ha introdotto il supporto per l’utilizzo di dispositivi audio bluetooth.

Una caratteristica tanto attesa sin dal lancio del firmware 12.0.0 quando Nintendo ha introdotto i driver audio bluetooth che hanno spinto il developer Plutoo ha sviluppare una primissima versione di NX-BTRED.

Dopo l’installazione di questo nuovo aggiornamento si potranno associare delle cuffie o delle casse audio bluetooth alla console, anche se con qualche limitazione, la console Switch difatti supporterà solo due controller wireless durante questa sessione, mentre non sarà possibile associare microfoni bluetooth.

L’aggiornamento aggiunge anche altre funzionalità minori, come la possibilità di poter aggiornare il dock via internet attraverso il cavo LAN (la porta LAN sarà integrata sul dock del modello OLED, sulle attuali Switch si dovrà utilizzare probabilmente un adattatore).

La console Switch sarà inoltre in grado di scaricare contenuti e aggiornamenti da internet durante la modalità di sospensione (questa funzione è attiva per impostazione predefinita).

Come sempre, si consiglia di non aggiornare, il Custom Firmware Atmosphère attualmente non funziona su questa versione, il developer SciresM ha promesso di pubblicare al più presto un nuovo aggiornamento.

Changelog

Aggiunto il supporto audio Bluetooth

  • Cuffie, auricolari, altoparlanti e altri dispositivi audio che si connettono tramite Bluetooth ora possono essere abbinati ai sistemi della famiglia Nintendo Switch per l’uscita audio.
    • I microfoni Bluetooth non sono supportati.
    • È possibile collegare al sistema fino a due controller wireless compatibili durante l’utilizzo dell’audio Bluetooth.
    • L’audio Bluetooth non può essere utilizzato mentre è attiva la comunicazione wireless locale.
    • A seconda del dispositivo audio Bluetooth, potrebbe verificarsi un ritardo audio.
    • Per ulteriori informazioni, vedere Come associare e gestire dispositivi audio Bluetooth.

“Aggiorna Dock” è stato aggiunto in Sistema in Impostazioni di sistema per Nintendo Switch e Nintendo Switch – Sistemi modello OLED, consentendo aggiornamenti software per dock Nintendo Switch con una porta LAN

  • Gli aggiornamenti del software del dock non sono disponibili per i dock di Nintendo Switch senza una porta LAN.
  • Questa funzione non è stata aggiunta a Nintendo Switch Lite.
  • Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiornare il firmware del Dock.

“Mantieni la connessione Internet in modalità di sospensione” è stato aggiunto in Modalità di sospensione in Impostazioni di sistema

  • Quando questa impostazione è abilitata, i sistemi con connessioni Internet cablate manterranno la connessione Internet anche in modalità di sospensione. Ciò consente il download di software e contenuti aggiuntivi sul sistema mentre il sistema è in modalità di sospensione.
    • L’impostazione è abilitata per impostazione predefinita.
  • Quando questa impostazione è disabilitata, il sistema si connetterà a Internet solo periodicamente, il che riduce il consumo energetico e ritarda i download durante la modalità di sospensione.

[stextbox id=’info’]Nota: I sistemi non aggiornati alla versione 13.0.0 o successive si comportano come se questa impostazione fosse abilitata.[/stextbox]

Il metodo per iniziare “Calibrate Control Stick” nelle Impostazioni di sistema è stato modificato

  • Da Impostazioni di sistema, andare su Controller e sensori, selezionare Calibra gli stick di controllo, quindi inclinare completamente lo stick di controllo in qualsiasi direzione e mantenerlo inclinato per alcuni secondi per iniziare la calibrazione.

Gli utenti ora possono visualizzare se la loro connessione Internet wireless utilizza la banda di frequenza 2,4 GHz o 5 GHz in “Stato connessione” dopo aver selezionato Internet in Impostazioni di sistema

Fonte: en-americas-support.nintendo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.