Home News Rilasciato Wiimms Mario Kart Fun 2021-09

Rilasciato Wiimms Mario Kart Fun 2021-09

967
0

Wiimms Mario Kart Fun è un hack piuttosto popolare per Mario Kart Wii, la patch raccoglie oltre 400 tracciati inediti con cui divertirsi da soli o in compagnia.

L’obiettivo principale della distribuzione di Wiimm era, ed è tutt’ora, quella di fornire tracciati online personalizzati. Per utilizzarlo, tutti i giocatori devono eseguire la stessa distribuzione.

Wiimm sfrutta alcuni strumenti che sono in grado di dumpare la copia originale di Mario Kart Wii, di patcharla e di creare una nuova immagine contenente i tracciati personalizzati.

La serie principale si chiama Wiimms Mario Kart Fun. Poiché l’obiettivo principale è la riproduzione online, alcuni tracciati vengono scambiati da una versione all’altra. I tracciati più importanti rimangono comunque all’interno della distribuzione.

Wiimms Mario Kart Fun 2020-06 contiene 10 arene di battaglia, più 32 tracciati originali, e oltre 352 tracciati personalizzati, divisi in 2 Coppe da battaglia e 98 Coppe da corsa. Rispetto al predecessore MKW-Fun 2020-02, ci sono 23 nuovi tracciati e 38 aggiornamenti. 17 tracciati invece sono stati rimossi.

Questa nuova versione apporta un nuovo aggiornamento per LE-CODE, presente inoltre un nuovo tachimetro e un nuovo codice di sblocco.

L’aggiornamento introduce anche 54 nuovi tracciati, mentre 62 tracciati esistenti sono stati revisionati, portando il numero totale di tracciati a 404. L’elenco completo dei tracciati si rende disponibile a questo indirizzo.

Introduzione

Gli script (chiamati anche file batch) create-image.bat e create-image.sh convertono un’immagine Wii di Mario Kart originale (versione PAL o NTSC) in un nuovo disco chiamato “Wiimms Mario Kart Fun 2011-03«. Lo script *.bat è per utenti Windows, mentre lo script *.sh è per gli utenti Unix (Linux, Mac, …).

Dopo aver eseguito gli script, scegliere una lingua di conversazione, un formato di file e il tipo di savegame. La conversione funziona solo su hard disk che supportano hardlink. NTFS e tutti i moderni file system Unix supportano hardlink; FAT no.

Prerequisiti

  • Per la conversione è necessario un backup di Mario Kart Wii. La versione PAL e NTSC è supportata. Il backup deve essere disponibile come file in uno dei formati: ISO, CISO, WBFS, WDF, WIA.
  • La nuova immagine è falsa firmata. Per giocare, la Wii deve aver installato un cIOS o un IOS con un Trucha Bug abilitato.

Utilizzo dello spazio su disco

Durante la decompressione e la creazione della nuova immagine, il processo richiede circa 6 GB di spazio su disco. Se ne crei di più rispetto alla nuova immagine del disco, saranno necessari ulteriori 1,5 GB per ogni immagine ISO aggiuntiva.

Conversione

  1. Scaricare e decomprimere l’archivio .zip.
  2. Copiare una versione PAL o NTSC di Mario Kart Wii (o entrambi) nella directory dell’archivio .zip. Gli script di conversione accettano file ISO, WBFS, WDF, CISO e WIA. Utilizzare WBFS Manager per estrarre l’immagine ISO dall’unità WBFS.
  3. Gli utenti Linux e Mac dovrebbero eseguire chmod a+x *.sh per rendere eseguibili gli script shell.
  4. Gli utenti Windows avviano i file batch denominati create-image.bat. Tutti gli altri utenti chiamano bash create-image.sh. Questi script creeranno una nuova immagine di Mario Kart. Una conversione richiede dai 5 ai 40 minuti circa.
  5. Dopo aver avviato lo script, il programma richiederà alcuni dettagli per la conversione:
    • La prima questione riguarderà la lingua della conversazione. Inserire ‘en’ per l’inglese o ‘de’ per il tedesco.
    • La questione successiva chiederà di digitare la lingua della chat online:
      • de: I messaggi della chat tedesca vengono utilizzate per tutte le lingue non supportate.
      • en: I messaggi della chat in inglese vengono utilizzate per tutte le lingue non supportate.
      • de+: Tutti i messaggi di tutte le lingue saranno sostituite da messaggi in tedesco.
      • en+: Tutti i messaggi di tutte le lingue saranno sostituite da messaggi in inglese.
    • Ora bisogna inserire il formato del file di output desiderato. I file supportati sono ISO, CISO, WDF, WBFS e WIA.
      • Le versioni più recenti del patcher consentono anche di creare un modello Riivolution. Immettere »riiv« e continuare alla sezione successiva.
    • Devi inserire il tipo di savegame.

    Gli script salvano le risposte come valore predefinito per una prossima esecuzione.

  6. Le nuove immagini verranno create nella sottodirectory denominata new-image/ con una dimensione di circa 1,4 GB. Ora hai la scelta di …
    • … copiare il nuovo disco nella cartella del gioco.
    • … aggiungere la nuova immagine con WBFS Manager sul disco WBFS.
    • … masterizzare la nuova immagine con un qualsiasi programma di masterizzazione.
  7. Ci sono alcuni file di informazioni aggiuntive nella sotto directory info/.
  8. Al termine, è possibile rimuovere l’intera struttura della directory.

Crea un modello di Riivolution

Le versioni più recenti del patcher possono creare un modello Riivolution. Pertanto, è necessario immettere la parola chiave »riiv« quando il patcher richiede il formato del file. Un disco immagine originale per creare e patchare i file. Il risultato è molto simile a un’immagine.

Il modello Riivolution viene memorizzato nella directory riiv-sd-card/. Copiare tutti i file in quella directory sulla scheda SD. Se Riivolution è già installato, ignora la directory riiv-sd-card/apps/ per la copia.

Script diagnostici

Questo set di strumenti contiene 2 script diagnostici per Windows e 2 per gli utenti Unix.

  • I 2 script view-images.bat e view-images.sh stampano una tabella con tutte le immagini ISO rilevate nella directory corrente. Questo è un test veloce per controllare le immagini del disco copiato.
  • I 2 script verify-images.bat e verify-images.sh verificano tutte le immagini ISO rilevate nella directory corrente. Il contenuto di ciascun disco verrà decrittografato per verificare i checksum SHA1 memorizzati. Questo processo richiede molto tempo.

Download: Wiimms Mario Kart Fun 2021-09

Fonte: wiidatabase.de