Home Homebrew Rilasciato VVNZRunner v1.1

[Scena PS Vita] Rilasciato VVNZRunner v1.1

396
0

Il developer GrapheneCt ha lavorato su di un nuovo plugin del kernel per console PlayStation Vita che fornisce API per eseguire codice Toshiba MeP su Venezia (Vision Enabling Engine/Zen-Inspired Architecture).

Venezia è un sottosistema multi-core originale Toshiba che dispone di più set di “MPE (Media Processing Engine)” adatti per l’elaborazione delle immagini e più acceleratori di elaborazione delle immagini.

Il plugin VVNZRunner se installato fornirà un modo sicuro per eseguire il codice MeP sul processore Venezia e funzioni per trasferire dati da e verso Venezia SPRAM.

Supporto V-Thread

I V-Thread sono thread che girano sui core Venezia. Fino a 6 core possono eseguire attività contemporaneamente in modalità normale e fino a 7 in modalità estesa (abilitata con sceCodecEngineChangeNumWorkerCoresMax()).

Tutte le attività che non rientrano nel limite verranno pianificate automaticamente per l’esecuzione. Si noti che anche durante l’esecuzione di V-Thread, vnzBridgeExec() si blocca sul lato ARM. Fare riferimento a sample_mep per la procedura di creazione del V-Thread.

Esempio: stb_dxt encoder

Esempio caratteristiche porta Venezia dell’encoder stb_dxt. Codifica il file RGBA8888 di input in DDS DXT1. Alcuni codici sono stati presi da qui.

Per compilare il codice MeP utilizzare mepsdk.

Controllare CMakeLists per i flag utilizzati per compilare il codice MeP per Venezia.

Note di utilizzo

  • Il codice mep personalizzato deve utilizzare uno script linker speciale con il contatore della posizione impostato sull’indirizzo di iniezione di base (0x8E3790 per impostazione predefinita). C’è un esempio in sample_mep.
  • L’offset spram sicuro è 0x1404 byte. Tutto quanto segue appartiene al contesto Venezia e verrà resettato al momento dell’esecuzione.

Maggiori informazioni possono essere trovate all’interno del wiki.

Download: VVNZRunner v1.1

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.