Home Homebrew Rilasciato UX0 to SD CloneTool v2.1

[Scena PS Vita] Rilasciato UX0 to SD CloneTool v2.1

1265
0

UX0 to SD CloneTool è una semplice app sviluppata dal developer AntHJ che se installata ed eseguita su console PlayStation Vita e PlayStation TV ci permetterà di migrare tutti i dati memorizzati nella memoria Sony all’interno di un adattatore SD2Vita.

Semplice e veloce, basta selezionare semplicemente l’adattatore che si intende configurare, l’app rimuoverà e tenterà in precedenza di configurare la scheda SD, quindi imposterà la scheda come unità di archiviazione secondaria (grw0:) riavviando il sistema.

Dopo il riavvio, eseguire nuovamente l’applicazione per avviare la fase di trasferimento dei dati.

Se per un qualche motivo appare un errore nel rilevamento della scheda, i possibili problemi potrebbero essere:

  1. Scheda SD falsa o difettosa (questo è più comunemente il problema principale).
  2. Potresti avere un adattatore difettoso (gli adattatori SD2Vita sono fragili).
  3. La scheda SD non è stata correttamente svuotata o formattata (anche abbastanza comune).

Dopo aver copiato tutti i dati dall’attuale ux0: (la memoria Sony) alla scheda SD, l’app andrà ad impostarla come memoria principale, mentre la scheda di memoria Sony verrà impostata (se applicabile) come memoria secondaria (uma0:).

Questo è davvero utile solo se si ha a disposizione una scheda Sony abbastanza capiente, in caso contrario è possibile rimuovere la scheda Sony e riporla al sicuro nel caso in cui fosse necessaria in futuro.

Infine, dopo che il sistema si sarà nuovamente riavviato con le nuove allocazioni e la SD appena copiata, andare in Impostazioni -> Sistema -> Informazioni di sistema, per vedere la dimensione della memoria della tua scheda SD (capacità).

La dimensione mostrata è, e dovrebbe essere sempre molto più piccola della dimensione stampata (di solito circa il 93%).

Esempi di buona capacità SD:

  • 128gb mostra come tra 116gb -> 119gb.
  • 256 gb vengono mostrati come circa 238 gb.
  • 400 gb vengono mostrati come circa 372 gb.
  • 515 gb indicano circa 476 gb.

[stextbox id=’info’]Nota: Qualsiasi scheda SD che mostri valori più alti di questi è molto probabilmente falsa.[/stextbox]

Preparazione della scheda SD

Se la scheda SD non viene rilevata correttamente è possibile sbloccare uno strumento aggiuntivi all’interno dell’app (o scegliere di scaricare individualmente lo strumento da questo indirizzo).

In caso contrario ci sono altri metodi riconosciuti dove bisogna andare a flashare un file chiamato zzBlank.img usando il software Win32Diskimager sulla scheda SD, quindi formattarlo come exFat.

Se la scheda SD raggiunge i 128 GB, formattarla con l’allocazione del file come predefinita, ma qualsiasi cosa oltre 128 GB DEVE essere formattata a 64 k o la scheda SD sprecherà spazio nel tempo.

  • Per schede SD fino a 128 GB, utilizzare exFat e l’allocazione file (predefinita).
  • Per schede superiori a 128 GB, utilizzare exFat con allocazione file di 64 k.

Download: FormatTool-Lite

Download: UX0 to SD CloneTool v2.1

Download: Source code UX0 to SD CloneTool v2.1

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.