Home featured Il developer CTurt premiato da Sony con un bounty da 10 mila...

Il developer CTurt premiato da Sony con un bounty da 10 mila dollari

510
1

Sony premia il developer Cturt con un bounty da 10 mila dollari, almeno stando al tweet pubblicato questa mattina, poche le informazioni in nostro possesso, ma un bounty così elevato potrebbe significare solo una cosa, un nuovo exploit nel kernel o nel webKit.

A titolo di esempio, l’exploit scoperto dal developer TheFlow che ha fruttato all’hacker 10 mila dollari ci ha permesso di eseguire il jailbreak della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro sui firmware 6.72~7.02.

Non sappiamo se la vulnerabilità sia legata alla console PlayStation 4 o PlayStation 5, sappiamo solo che si tratta di una vulnerabilità grave, almeno stando alla grafica presente sul sito.

Per il momento non possiamo fare altro che aspettare, con la speranza che il developer CTurt abbia fatto richiesta per la divulgazione della vulnerabilità, in tal caso, si consiglia di non aggiornare la propria console in vista di un aggiornamento futuro.

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato DBI v322
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato PRX_505 v2.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.