Home Microsoft Rilasciato PS4 Keyboard&Mouse Adapter v2.2.2

[Scena PS4] Rilasciato PS4 Keyboard&Mouse Adapter v2.2.2

198
0

PS4 Keyboard&Mouse Adapter è la soluzione software dei più costosi adattatori fisici che permettono di collegare dispositivi come mouse e tastiera su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

L’applicazione per PC Windows si dimostra come una ben più valida alternativa gratuita a REM4P, il software sviluppato dal developer Twisted necessita comunque della connessione di un DualShock 4 per poter utilizzare mouse e tastiera su console PlayStation 4.

Risoluzione dei problemi

  • Se hai installato Rewasd, disinstallalo: https://www.rewasd.com/. L’installazione di Rewasd potrebbe causare interferenze con questa applicazione.
  • Assicuratevi che “PS Remote Play” sia chiuso prima di avviare PS4 Keyboard&Mouse Adapter.
  • Non avviare da solo “PS Remote Play”. Se si esegue “PS Remote Play”, l’adattatore non sarà in grado di connettersi a quell’istanza di riproduzione remota (PS4KeyboardAndMouseAdapter avvierà “PS Remote Play” una volta rilevato dove è installato).
  • Se si possiede un controller/gamepad DS4 o DS5, scollegalo dal computer. Se collegati potrebbero causare interferenze con questa applicazione.
  • La PS4 deve essere collegata al router tramite cavo Ethernet (consigliato, questo riduce il ritardo e rende la PS4 facilmente individuabile dall’applicazione “PS Remote Play”).
  • Utilizzare l’uscita video dalla PS4. Collegare un cavo HDMI alla PS4 e collegare l’altra estremità al monitor/TV anche quando si utilizza la riproduzione remota (se si sceglie di utilizzare il video dalla “Riproduzione remota”, si aggiunge un ritardo generalmente indesiderato).
  • La PS4 a cui stai tentando di connetterti deve avere la riproduzione remota abilitata. Dalla PS4 -> selezionare (Impostazioni) -> [Impostazioni connessione riproduzione remota], quindi selezionare la casella di controllo [Abilita riproduzione remota].
  • La PS4 a cui stai tentando di connetterti è impostata come PS4 principale del tuo account PSN. Dalla PS4 -> selezionare (Impostazioni) -> [Gestione account] -> [Attiva come PS4 principale] -> [Attiva].
  • PS Remote Play si connette tramite un codice. Vedere playstation.net: Utilizzo della riproduzione remota su una rete domestica
  • L’applicazione PS Remote Play ha le impostazioni video impostate al minimo (questo dovrebbe aiutare a ridurre la quantità di dati che la PS4 deve inviare e la quantità che deve ricevere l’applicazione di riproduzione remota). Dall’applicazione “PS Remote Play” (senza una console attiva collegata) andare su “Impostazioni” tramite il simbolo dell’ingranaggio -> scheda “Qualità video per la riproduzione remota” -> scegliere PS4 o PS5 > Risoluzione impostata al minimo.

Problemi e soluzioni

(Installazione) “Installazione non riuscita”

Fai clic su “Apri registro di installazione” e cercare qualcosa di significativo, se non si riesce a trovare qualcosa, condividere il registro tramite un problema di github (https://github.com/starshinata/PS4-Keyboard-and-Mouse-Adapter/issues) , o sul canale Discord (https://discord.gg/zH4b8p4).

Nota: (Registro di installazione) “Impossibile scrivere su C:\Users\{USER}\AppData\Local\PS4KeyboardAndMouseAdapter” o “Impossibile scrivere l’ID utente di staging, questo utente probabilmente non dovrebbe ricevere nulla in beta”.

Puoi controllare tre cose:

  • PS4KeyboardAndMouseAdapter.exe non è in esecuzione.
  • PS Remote play non è in esecuzione.
  • L’antivirus non ha messo in quarantena PS4KeyboardAndMouseAdapter.exe (contrassegnato come virus perché non siamo stati controllati da una società grande/nota/affidabile). Inviamo scansioni eseguibili a https://www.virustotal.com/ per ogni versione e devono ancora rilevare una minaccia reale.

Se il problema persiste, eliminare la cartella C:\Users\{USER}\AppData\Local\PS4KeyboardAndMouseAdapter, riavviare il PC, quindi riprovare.

(Runtime) L’applicazione dice “è necessario installare la riproduzione remota” ma l’ho già installata

Se si utilizza la versione 1.0.7 o precedente di PS4KeyboardAndMouseAdapter, devi eseguire l’aggiornamento a una versione più recente. Ad ottobre 2020 Sony ha rilasciato una nuova versione di “PS Remote Play” per supportare PS5, che ha rotto alcune cose nelle versioni precedenti della nostra applicazione.

(Runtime) Errore di Framework di presentazione-SystemCore

Si è verificata un’eccezione non gestita in un componente dell’applicazione Microsoft .NET Framework. Se fai clic su Continua Y, l’applicazione ignorerà questo errore e proverà a continuare. Impossibile caricare “Presentation Framework-SystemCore, Version = 4.0.0.0. Culture = neutral. PublicKey Token = b77a5c561934e089” o il suo codice integrato o una delle sue dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifest di codice integrato.

FAQ

Discord

Lista di cose da fare

  • Finestra di messaggio di errore esplicito per quando il file mappings.json è mancante o non valido
  • Attualmente (solo un po’) fallisce silenziosamente a meno che non lo si apra tramite una riga di comando.
  • Alcuni giochi devono rilevare che stai scuotendo il controller, devono capire come gestirlo/emularlo.
  • Il touchpad ha bisogno di più lavoro 🙁
  • Rendere opzionale l’emulazione del DS4.
  • Supporto per input analogico come da un controller stick, trigger del controller o volante.
  • Supporto PS5.
  • Supporto Linux/Mac.
  • Supporto chiaki https://git.sr.ht/~thestr4ng3r/chiaki

Documentazione

Tutta la documentazione può essere trovata a questo indirizzo. Ma alcuni argomenti popolari sono:

Download: PS4 Keyboard&Mouse Adapter v2.2.2

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato DBI v316
Articolo successivoDisponibile la nuova versione 1.25.1b Patreon dell’emulatore Cemu
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.