Home News Disponibile il nuovo aggiornamento del firmware beta 9.0 per console PlayStation 4...

Disponibile il nuovo aggiornamento del firmware beta 9.0 per console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

986
0

Il nuovo firmware beta della console PlayStation 5 accompagna l’arrivo di un aggiornamento del sistema anche per console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Un aggiornamento legato principalmente ai trofei, ora chi possiede entrambe le console sarà in grado di visualizzare anche i trofei guadagnati su console PlayStation 5.

In precedenza su console PlayStation 4 era possibile visualizzare i trofei guadagnati su console PlayStation 3 e PlayStation Vita, una caratteristica utile per tenere traccia dei propri traguardi raggiunti.

Modificati leggermente anche i messaggi di gruppo. Ora i gruppi di messaggi con tre o più persone al loro interno avranno un proprietario dedicato al gruppo (il giocatore che ha creato appunto il gruppo).

Il proprietario del gruppo sarà in grado di eliminare i messaggi all’interno di quel gruppo oltre alla funzionalità attuale che consente loro di aggiungere e rimuovere persone dal gruppo.

Un altro cambiamento è che se un giocatore blocca un altro giocatore, ora potrà scegliere di abbandonare il gruppo di cui fa parte con la persona bloccata. Non è possibile abbandonare gruppi che includono altri giocatori.

Infine, i genitori possono attualmente impedire ai propri figli di utilizzare determinate funzioni di comunicazione, incluso l’accesso alla chat vocale, ai messaggi e alle funzioni di comunicazione all’interno del gioco.

I bambini possono richiedere l’accesso a queste funzionalità e tali richieste in precedenza sarebbero state inviate solo al sito Web ufficiale di PlayStation. L’aggiornamento del firmware beta ora consente ai genitori di ricevere notifiche di queste richieste sull’app PlayStation e sulla console PS4 stessa.

Changelog

  • Ora puoi visualizzare i trofei dei giochi PS5 sulla PS4.
    • In Trofei, ora puoi visualizzare i trofei PS5 nel tuo elenco dei trofei.
    • Puoi visualizzare i trofei PS5 anche nell’elenco dei trofei della schermata del profilo, in corrispondenza della scheda [Giochi].
  • In Messaggi, abbiamo apportato i seguenti aggiornamenti:
    • Se sei proprietario di un gruppo, ora puoi eliminarlo. Per farlo, apri il menu Opzioni, quindi seleziona [Elimina gruppo]. Il gruppo verrà eliminato per tutti i membri.
  • Ora quando blocchi qualcuno, puoi anche scegliere di abbandonare i gruppi di cui solo tu e la persona che hai bloccato fate parte. Non abbandonerai gruppi che includono altri giocatori.

Altre funzioni aggiornate

  • Abbiamo apportato i seguenti aggiornamenti al filtro contenuti:
    • Ora, quando un bambino richiede di poter utilizzare funzioni di comunicazione di un gioco, il genitore o tutore riceverà una notifica sulla PS4 e in PlayStation App.
    • Inoltre il bambino riceverà una notifica se il genitore o tutore accetta o rifiuta una richiesta, o non consente più al bambino di utilizzare funzioni di comunicazione di un gioco.

Sul forum di ResetEra sono stati condivisi diversi codici per il download del firmware beta (ogni codice può essere condiviso con 20 persone).

Fonte: playstationlifestyle.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.