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[Scena Switch] Rilasciato TriPlayer v1.1.1

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Disponibile un aggiornamento per TriPlayer, il lettore audio ricco di funzionalità per console Nintendo Switch modificate realizzato dal developer tallbl0nde, conosciuto anche per lo sviluppo di NX Activity Log.

TriPlayer è in grado di riprodurre musica in sottofondo, anche durante i giochi o all’interno del menu HOME. Il lettore, che permette di riprodurre brani mp3, è composto da tre componenti separati, da qui deriva il suo nome TriPlayer.

Caratteristiche

  • Riproduzione audio durante il gioco.
  • Nessun impatto sulle prestazioni del gioco (funziona su un solo core separato della CPU).
  • Libreria organizzata automaticamente in base ai metadati ID3.
  • Scraping di immagini di album/artisti tramite TheAudioDB.
  • Playlist personalizzate.
  • Ricerca rapida nella libreria.
  • Possibilità di aggiungere e rimuovere brani dalla coda di riproduzione.
  • Interfaccia bella e facile da navigare.
  • Altamente personalizzabile con molte impostazioni che possono essere modificate.
  • Equalizzatore di base a 32 bande.
  • Aggiornamento in-app.

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Requisiti

  • Una console Nintendo Switch modificata con Custom Firmware Atmosphere 0.10.0+.
    • La versione 0.10.0 o successiva ha più memoria disponibile per i sysmodule, quindi le versioni precedenti non sono supportate.
  • Un firmware relativamente aggiornato.
    • Alcuni componenti richiedono funzionalità che sono state aggiunte ai firmware successivi, quindi dal firmware 10.0.0 o superiore è attualmente supportato.
  • Musiche.

Formati audio supportati

  • File .mp3.
  • File .flac.
  • File .wav.

Installazione

Il processo di installazione è relativamente simile ad altri homebrew. Basta scaricare ed estrarre l’ultimo file .zip nella directory principale della scheda SD. Per istruzioni più dettagliate, continua a leggere!

  • Scaricare l’ultima versione di Triplayer.
  • Estrarre l’archivio .zip in una qualsiasi posizione del PC.
  • Copiare entrambe le cartelle dalla cartella estratta all’interno della scheda SD.
    • Dovresti copiare entrambe le cartelle atmosphere e switch nella posizione della scheda SD che contiene anche le stesse cartelle atmosphere e switch. Queste cartelle verranno unite automaticamente. Se richiesto, sovrascrivere i file necessari.
  • Fatto! Ora è possibile eliminare il file .zip e la cartella estratta dal computer.

Aggiornamento (manuale)

TriPlayer supporta l’aggiornamento all’interno dell’applicazione. Aggiorna manualmente solo se hai un motivo specifico poiché è più soggetto a errori!

Il processo di aggiornamento è fondamentalmente identico al processo di installazione, tranne per il fatto che sovrascriverai molti più file. Ancora una volta, per istruzioni dettagliate, continua a leggere!

  • Scaricare l’ultima versione di Triplayer.
  • Estrarre l’archivio .zip in una qualsiasi posizione del PC.
  • Copiare entrambe le cartelle dalla cartella estratta all’interno della scheda SD.
    • Dovresti copiare entrambe le cartelle atmosphere e switch nella posizione della scheda SD che contiene anche le stesse cartelle atmosphere e switch. Queste cartelle verranno unite automaticamente. Se richiesto, sovrascrivere i file necessari.
  • Riavvia l’applicazione, l’overlay e/o il sysmodule se erano in esecuzione.
  • Fatto! Ora è possibile eliminare il file .zip e la cartella estratta dal computer.

[stextbox id=’info’]Nota: Se ricevi un messaggio di “versioni non corrispondenti” all’avvio dell’applicazione, riavviare semplicemente la console Switch per correggere l’errore.[/stextbox]

Aggiungere o rimuovere musiche

Per aggiungere i file musicali alla libreria di TriPlayer, copiare semplicemente i file audio supportati nella cartella /music all’interno della scheda SD (creare questa cartella se necessario). Al successivo avvio dell’applicazione, il programma eseguirà la scansione della libreria ed estrarrà tutti i metadati presenti per preparare il database.

Puoi aggiungere o rimuovere liberamente brani da questa cartella e TriPlayer aggiornerà il suo database al successivo avvio dell’applicazione. Non è una buona idea rimuovere i file mentre il sysmodule ha una coda in riproduzione, si consiglia di avviare l’applicazione subito dopo che tutti i file sono stati eliminati in modo che il database possa essere aggiornato tranquillamente.

Nota che puoi modificare i metadati memorizzati nel database di TriPlayer all’interno dell’applicazione. Queste modifiche vengono salvate solo all’interno del database e non nei file audio (ad esempio, eventuali tag ID3 non vengono modificati).

Navigazione nell’applicazione

L’applicazione è stata progettata per essere abbastanza facile da navigare e utilizzare. Tuttavia, a causa della natura ibrida della console Switch, alcune azioni potrebbero sembrare un po’ difficili da completare a prima vista.

  • Premere per passare dal frame principale al player.
  • Premere quando un elemento è evidenziato per aprire il menu contestuale (indicato da tre punti).
  • Premere per chiudere l’applicazione da (quasi) qualsiasi schermata.
  • Premere per alternare tra l’elenco in un frame e qualsiasi pulsante in alto.
  • Premere per andare indietro di un fotogramma.
  • Tieni premuto o per spostarti più velocemente tra gli elementi.

Controllo della riproduzione

Ci sono due opzioni per controllare la riproduzione in background. Il primo è usare l’overlay (vedere la sezione seguente). L’altra opzione è premere una combinazione di pulsanti. Questi possono essere configurati all’interno dell’app, ma i valori predefiniti sono:

  • + + Salta indietro.
  • + + Riproduzione/pausa.
  • + + Salta in avanti.

Utilizzo Overlay

Nota che l’overlay TriPlayer viene eseguito attraverso il menu Tesla. L’overlay non è necessario per utilizzare TriPlayer, tuttavia consente un controllo più semplice della riproduzione durante il gioco.

L’overlay dovrebbe essere abbastanza autoesplicativa. Gli input touch o controller possono essere utilizzati per interagire con gli elementi. Nota che c’è un pulsante “stop sysmodule” che può tornare utile per chiudere TriPlayer prima di avviare un’applicazione fastidiosa.

Changelog

[stextbox id=’info’]Nota: A causa di un bug, dovrai installarlo manualmente (vedi sopra per le istruzioni).[/stextbox]

  • Aggiunto supporto per Atmosphere w/ Mesosphere e Horizon 12.0.0+.
    • A causa dei cambiamenti nella comunicazione IPC in una di queste situazioni, l’applicazione si bloccava immediatamente all’avvio.
  • Aggiunte una serie di traduzioni fornite dalla community:
    • Cinese (semplificato) – @Heartbeat-Heartbreak
    • Cinese (tradizionale) – @tiansongyu
    • Giapponese – @yyoossk
    • Coreano – @RoutineFree
    • Spagnolo – @WiiEJECT
    • Grazie a tutti per aver tradotto TriPlayer e scusate se ci ho messo così tanto a rilasciare un aggiornamento!
  • Costruito con l’ultima libnx.
  • Costruito con l’ultima libTesla.
  • Costruito con l’ultima versione di Aether.
    • Vari miglioramenti dell’interfaccia utente possono essere visti in tutta l’applicazione.
  • Numerose correzioni di bug in tutta l’applicazione (e forse anche di più).
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente

[stextbox id=’info’]Nota: Consulta Problemi noti per gli script che possono rinominare in blocco i tuoi file per assicurarti che l’applicazione non si blocchi su “Preparazione della libreria”.[/stextbox]

Problemi noti

Domanda: Si verifica un buffer audio mentre TriPlayer sta scansionando la mia libreria o mentre i giochi vengono caricati
Risposta: Purtroppo non c’è un vero modo per aggirare questo (almeno da quello che posso vedere). Il sysmodule alloca 300 KB di memoria esclusivamente ai buffer audio, che dovrebbero essere sufficienti per evitare ciò nella maggior parte dei casi. Tuttavia, se la scheda SD ha una velocità di lettura lenta e/o un processo sta tentando di leggere un file di grandi dimensioni, l’audio potrebbe talvolta essere bufferizzato. Questo può essere evitato all’avvio di TriPlayer disabilitando “Scansione all’avvio” nelle impostazioni dell’applicazione, tuttavia ciò potrebbe portare ad altri problemi, quindi non è consigliato.

Domanda: Alcuni giochi e app si bloccano quando TriPlayer è in esecuzione in background
Risposta: Ciò è dovuto a un limite di 2 sessioni imposto dal sistema operativo della Switch al servizio “AudioRenderer”. Poiché TriPlayer utilizza 1 sessione per tutto il tempo in cui è in esecuzione, solo un’altra sessione è disponibile per altri programmi. Se un’applicazione tenta di utilizzare entrambe le sessioni, viene generato un errore. A causa di questo limite, non c’è modo di aggirarlo. Utilizzare l’applicazione TriPlayer o l’overlay per arrestare in modo sicuro il sysmodule prima di avviare qualsiasi gioco o applicazione problematica.

Domanda: TriPlayer rimane bloccato su “Preparing your library …” o “Scanning your library …”
Risposta: Questo problema si verifica quando nella directory /music sono presenti file con caratteri che non sono caratteri “ASCII”. Per risolvere questo problema, procedi come segue:

Utenti Windows

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Scaricare il file rename.bat (fare clic con il pulsante destro del mouse su “Raw” e “Salva link con nome …”) e posizionalo nella cartella contenente tutta la tua musica.
  • Fare doppio clic su di esso e confermare che si desidera rinominare i file necessari.
  • Ricollega la scheda SD alla console Switch, eseguire TriPlayer e dovresti essere a posto!

Utenti Mac/Linux

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Scaricare il file rename.sh (fare clic con il pulsante destro del mouse su “Raw” e “Salva link con nome …”) e posizionalo nella cartella contenente tutta la tua musica.
  • Aprire un terminale nella cartella e rendere eseguibile lo script digitando chmod +x ./rename.sh.
  • Eseguilo specificando il percorso su cui desideri operare (ad esempio ./rename.sh . per la cartella contenente).
  • Ricollegare la scheda SD alla console Switch, eseguire TriPlayer e dovresti essere a posto!

Domanda: lo Switch si arresta in modo anomalo o si blocca all’avvio o subito dopo aver avviato il sysmodule.
Risposta: Ciò è dovuto alla Switch che esaurisce la RAM per i servizi in background (sysmodules). TriPlayer attualmente richiede circa 3 MB di RAM libera per funzionare. Potrebbe non sembrare molto, ma ci sono solo poche decine di MB disponibili per tutti i sysmodule (compresi quelli ufficiali). Ancora una volta, al momento non è possibile aggirare questo problema, quindi per favore interrompi altri sysmodule se necessario prima di avviare TriPlayer.

Crediti

  • Per un elenco completo dei crediti e delle librerie open source utilizzate, vedere la scheda About nelle impostazioni dell’applicazione.

Download: TriPlayer v1.1.1

Download: Source code TriPlayer v1.1.1

Fonte: gbatemp.net

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