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Rilasciato Sonic the Hedgehog Forever v1.2.0 per PC Windows x86/x64

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Sonic the Hedgehog Forever è una versione modificata di Sonic the Hedgehog e Sonic the Hedgehog 2 costruito sulla base della decompilazione del gioco mobile da parte di due developer di talento, RubberDuckyCooly e RMGRich.

Nel 2013, SEGA ha pubblicato le versioni mobile di Sonic the Hedgehog e Sonic the Hedgehog 2. Si tratta di remake di titoli pubblicati su console Megadrive/Genesis dagli stimati membri della comunità di hacker di Sonic Taxman e Stealth, utilizzando il “Retro Engine” personalizzato di Taxman.

Il remake girava con una risoluzione ben più ampia e con diverse funzionalità extra come abilità aggiuntive non viste nei titoli originali e persino un livello segreto. Il gioco poteva essere installato ed eseguito anche sulla FireStick di Amazon.

Il download include uno script di installazione e uno strumento pertinente per decomprimere automaticamente il download dell’app, consentendo a un nuovo giocatore di giocare su PC con pochissimo lavoro.

Installazione facile

  • Scaricare la versione richiesta (32 bit o 64 bit).
  • Estrarre l’archivio .zip in una cartella.
  • Aggiungere il file APK di Sonic the Hedgehog Classic nella stessa cartella.
  • Eseguire lo script S1F Setup.bat. Tutto il resto sarà automatico.
  • Per giocare, eseguire semplicemente SonicForever.exe.

Aggiornare Sonic the Hedgehog Forever

  • Decomprimere il download di una nuova versione nella cartella Sonic Forever corrente (sovrascrivere i quattro file quando richiesto) ed eseguire nuovamente S1F Setup.bat.
  • Premere quando ti verrà chiesto di sovrascrivere le cartelle Data e Script.
  • Le tue impostazioni e i tuoi dati di salvataggio risulteranno inalterati.

Modalità standalone

  • Sonic the Hedgehog Forever può essere applicata anche come mod autonoma, basta scaricare i file da questo indirizzo, senza seguire l’installazione facile.

Codice sorgente

Sonic the Hedgehog Forever utilizza una versione modificata della decompilazione mobile per questo progetto, solo per aggiungere elementi grafici all’elenco delle mod. Per chi fosse interessato, il codice è open-source e disponibile qui.

Questo è solo il motore che esegue i giochi decompilati, quindi non funzionerà senza le risorse di gioco. Si tratta di un fork della decompilazione originale di RubberDuckyCooly e RMGrich, che è possibile trovare qui.

Changelog

Funzionalità nuove e aggiornate

  • Time Attack ora è accessibile tramite il menu (buona fortuna, buon divertimento).
  • Aggiunti tre nuovi obiettivi.
  • La rotazione mania ora può essere attivata nel menu “Tweaks”.
  • Aggiunta un’opzione per CD spindash.
  • La musica dell’invincibilità di Sonic 1 è stata aggiunta come opzione per la super musica.
  • La selezione del livello è stata sostituita per essere più fedele alla versione originale Mega Drive/Genesis.
  • Le demo ora caricano un personaggio a caso, invece di essere sempre Sonic.
  • La selezione di un file di salvataggio completato ora consente di scegliere una zona dal menu di selezione del salvataggio.
  • Un segreto sbloccabile è stato aggiunto al gioco!
  • Aggiunto anche un trucco alla schermata del titolo!

Miglioramenti della qualità della vita

  • I menu di pausa sono stati modificati, inclusi pulsanti separati per riavviare il livello e tornare a un checkpoint.
  • Ora c’è un HUD nelle fasi speciali che mostra quanti anelli il giocatore ha raccolto.
  • Premendo start durante i crediti ora li terminerà.

Modifiche al gameplay

  • Il comportamento di Knuckles durante la caduta da una planata è stato reso più coerente con Sonic 3 & Knuckles.
  • La posizione di partenza nella prova speciale 3 è stata leggermente modificata.
  • Due orbinauti particolarmente ingiusti sono stati rimossi.

Modifiche generali

  • Lives and Continues ora è limitato a 99.
  • L’anello e il bonus tempo ora vengono assegnati dopo Scrap Brain Zone Act 3.
  • I criteri per l’obiettivo “Battere l’orologio” sono stati modificati.
  • Il layout dei risultati nel menu è stato riorganizzato.
  • Il file delle impostazioni predefinite ora imposta il volume al 40% e la larghezza dello schermo a 426.
  • Quando il gioco non riesce a trovare un file settings.ini, ora ne genererà uno appropriato per Sonic Forever.
  • I controlli touch sono stati rimossi da tutte le parti del gioco tranne che dalla schermata iniziale di Sega.
  • La tavolozza dell’acqua di Labyrinth Zone è stata aggiornata.
  • L’icona di Chaos Connoisseur è stata modificata per riflettere meglio i requisiti dell’obiettivo.

Correzioni di bug

  • Corretto un bug che poteva bloccare il gioco se messo in pausa su determinati frame (come il passaggio del segnale di fine atto).
  • Le nocche non dovrebbero più essere in grado di entrare nelle pareti scivolando su pendii ripidi.
  • Le altezze di salto sono state riportate ai valori previsti.
  • Corretto un errore grafico nel menu delle opzioni.
  • Guadagnare un obiettivo mentre è ancora visualizzato un obiettivo precedente lo farà essere messo in coda.
  • La collisione di un pezzo di Spring Yard Zone è stata modificata.
  • Premendo a sinistra o a destra nel menu principale non verranno più emessi suoni nei punti in cui non fa nulla.
  • Il giocatore non può più mettere in pausa durante una morte.
  • Sonic non può più essere bloccato a caricare un drop dash alla fine del gioco.
  • La capsula (prigione degli animali) non può più essere deformata da spindashing.
  • Knuckles ora può attaccarsi in modo affidabile a un muro contro cui è premuto.
  • Ora è impossibile sfuggire al confine dello schermo dopo aver colpito un cartello.
  • Le code non vibreranno più cercando di volare attraverso un soffitto.
  • L’effetto sonoro Tails’ Flying ora si interrompe quando colpisce l’acqua.

Download: Sonic the Hedgehog Forever v1.2.0 (x86)

Download: Sonic the Hedgehog Forever v1.2.0 (x64)

Download: Source code Sonic the Hedgehog Forever

Fonte: twitter.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.