Home News Nintendo annuncia ufficialmente un nuovo modello di console Switch dotata di schermo...

Nintendo annuncia ufficialmente un nuovo modello di console Switch dotata di schermo OLED

297
0

Nintendo ha da poco annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo modello della console Switch dotata di schermo OLED da ben 7 pollici.

L’annuncio è arrivato attraverso la pubblicazione di un video sui canali social della società nipponica. Il nuovo modello uscirà il prossimo 8 ottobre (lo stesso giorno di lancio di Metroid Dread) in due set di colori (bianco e rosso/blu) al costo di 349,99 dollari.

Il modello Nintendo Switch OLED presenta pressoché le stesse caratteristiche e funzioni del sistema Nintendo Switch standard, lo schermo è poco più ampio (7 pollici rispetto ai 6.2 pollici del modello standard).

Il sistema dispone anche di un ampio supporto regolabile per la modalità da tavolo, un nuovo dock con una porta LAN cablata, 64 GB di memoria interna (rispetto ai 32 GB precedenti) e audio avanzato per la riproduzione portatile e da tavolo.

Tuttavia, non si fa menzione del supporto della risoluzione 4K o dell’aumento della potenza hardware, come era stato ampiamente riportato prima dell’annuncio del sistema.

Secondo le specifiche hardware di Nintendo per il modello OLED, non sarà in grado di produrre una risoluzione superiore a 1080p docked e 720p portatile, che è la stessa dei precedenti sistemi Switch.

Le specifiche elencano anche la CPU/GPU della console come “processore NVIDIA Custom Tegra”, che potrebbe essere lo stesso chip dei modelli precedenti.

Tutti i controller Joy-Con rilasciati in precedenza saranno compatibili con questo nuovo modello, ha affermato Nintendo, così come la libreria completa di giochi Switch.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.