Prende il nome di QZARCH-[XS], la versione firmata del frontend retroArch che può essere installata ed eseguita su console Xbox One (e Series X/S), oltre che su PC Windows, utile per chi non ha accesso alla modalità dev.

La build condivisa da un certo gmodz hacks accompagna anche un’altra versione conosciuta come retroArch69+. Al primo avvio potrebbero non essere presenti le icone, ma basta cliccare su Aggiornamenti online e Aggiorna Risorse per scaricarle.
Secondo le note di rilascio si tratterebbe della versione più recente di retroArch, la versione 1.9.5 pubblicata dal team Libretro, tuttavia alcuni utenti hanno riscontrato rallentamenti nell’esecuzione dei core Dolphin e Beetle PSX HW (si consiglia per altro di utilizzare il driver video D3D12 da Impostazioni > Driver > Driver Video).
Per trasferire i file del Bios e le ROM si consiglia di utilizzare l’app DurandoFTP.
Download: QZARCH-[XS]
Download: retroArch69+
Download: DurangoFTP
Fonte: gbatemp.net

![[Scena PS2] Rilasciato NHDDL v1.2.0: la versione stabile porta pieno supporto MMCE, quickboot Neutrino e compatibilità avanzata](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NHDDL-238x178.jpg)
![[Scena PS2] Rilasciato OSDMenu v1.0.0: La versione stabile rivoluziona l’interfaccia PS2 con più funzioni e compatibilità](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/OSDMenu-238x178.webp)

![[Scena PS2] Rilasciato NHDDL v1.2.0: la versione stabile porta pieno supporto MMCE, quickboot Neutrino e compatibilità avanzata](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NHDDL-100x75.jpg)
![[Scena PS2] Rilasciato OSDMenu v1.0.0: La versione stabile rivoluziona l’interfaccia PS2 con più funzioni e compatibilità](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/OSDMenu-100x75.webp)


