Home Emulatori Una mod del frontend retroArch disponibile per console Xbox One e PC...

Una mod del frontend retroArch disponibile per console Xbox One e PC Windows

680
0

Prende il nome di QZARCH-[XS], la versione firmata del frontend retroArch che può essere installata ed eseguita su console Xbox One (e Series X/S), oltre che su PC Windows, utile per chi non ha accesso alla modalità dev.

La build condivisa da un certo gmodz hacks accompagna anche un’altra versione conosciuta come retroArch69+. Al primo avvio potrebbero non essere presenti le icone, ma basta cliccare su Aggiornamenti online e Aggiorna Risorse per scaricarle.

Secondo le note di rilascio si tratterebbe della versione più recente di retroArch, la versione 1.9.5 pubblicata dal team Libretro, tuttavia alcuni utenti hanno riscontrato rallentamenti nell’esecuzione dei core Dolphin e Beetle PSX HW (si consiglia per altro di utilizzare il driver video D3D12 da Impostazioni > Driver > Driver Video).

Per trasferire i file del Bios e le ROM si consiglia di utilizzare l’app DurandoFTP.

Download: QZARCH-[XS]

Download: retroArch69+

Download: DurangoFTP

Fonte: gbatemp.net

Articolo precedenteIl titolo indie Shadowrun Trilogy è momentaneamente gratuito su GOG
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato RusselNX v1.5.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.