Home Mac OS Rilasciato Ghidra Software Reverse Engineering Framework v10.0

Rilasciato Ghidra Software Reverse Engineering Framework v10.0

335
0

La National Security Agency (abbreviata in NSA) ha da poco pubblicato l’aggiornamento 10.0 di Ghidra, il framework per il reverse engineering di software e applicazioni si dimostra come una ben più valida alternativa gratuita a IDA Pro.

Il framework include una suite di strumenti per le analisi complete di software e di fascia alta che consentono agli utenti di analizzare il codice compilato su una gran varietà di piattaforme tra cui Windows, macOS e Linux.

Le funzionalità includono disassemblaggio, assemblaggio, decompilazione, creazione di grafici e script, insieme a centinaia di altre funzionalità. Ghidra supporta inoltre un’ampia varietà di set di istruzioni del processore e formati eseguibili e può essere eseguito sia in modalità utente interattiva che automatizzata.

Ghidra supporta anche la modalità headless, che consente ai ricercatori di avviare un numero qualsiasi di istanze cloud e decodificare su larga scala, cosa che sarebbe tecnicamente difficile e molto costosa da fare in IDA Pro.

Changelog

Download: Ghidra v10.0

Download: Source code Ghidra v10.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.