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[Scena PS3] PyPS3checker e PyPS3patcher aggiornati per firmware 4.88

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Il developer littlebalup pubblica un nuovo aggiornamento per PyPS3checker e PyPS3patcher, i due script Python utili per analizzare e gestire i dump della memoria flash della console PlayStation 3.

Insieme agli script è stato aggiornato anche l’eseguibile Windows PS3DumpChecker sviluppato originariamente dal developer Swizzy e utilizzato per controllore/verificatore i dump NOR/NAND della PS3.

PyPS3checker

Script di controllo Python per i dump della memoria flash PS3

Requisiti di sistema

Caratteristiche

  • Compatibile con qualsiasi tipo di file di dump della memoria flash PS3:
    • Dump NOR regolare (teensy, progskeet, dump da homebrew, da PS3Xploit).
    • Dump NOR invertito (flasher E3).
    • Dump NAND interlacciato completo, dump NAND PS3Xploit.
    • Dump EMMC da PS3Xploit (ancora in WIP).

La personalizzazione di controlli e hash può essere eseguita modificando i file .\dist\checklist.xml e .\dist\hashlist.xml.

Tutti i controlli iniziali sono quelli di PS3dumpchecker (grazie a Swizzy), più un parametro “risklevel” che può essere “WARNING” o “DANGER” come sui validatori BwE.

Registro di controllo generato automaticamente come [mydump].checklog.txt.

Utilizzo

  • Basta trascinare e rilasciare il dump nel file drag&drop_your_dump_here.bat.
  • In alternativa, è possibile lanciare l’eseguibile .\dist\checker.exe dal prompt dei comandi di Windows e digitare: checker.exe [input_file]

Codice restituito

  • 0 = I controlli hanno avuto successo. Nessun “WARNING” o “DANGER” trovato.
  • 1 = Si è verificato un errore (errore di script, file mancante…).
  • 2 = Verifiche concorse con almeno un “WARNING” trovato. Nessun “DANGER” trovato.
  • 3 = Verifiche concorse con almeno un “DANGER” riscontrato.

PyPS3patcher

Script Python patcher per i file dump della memoria flash PS3

Requisiti di sistema

  • Qualsiasi sistema in grado di eseguire Python 2.7.x (Windows, Linux, MAC… )
  • Python 2.7.2 o qualsiasi versione superiore di Python 2: https://www.python.org

Caratteristiche

  • Compatibile con qualsiasi tipo di dump della memoria flash PS3:
    • Dump NOR regolare (teensy, progskeet, dump da homebrew).
    • Dump NOR invertito (flasher E3).
    • Dump NAND interlacciato.
    • Patch FSM, noFSM, RVK (vedi comandi dettagliati).
    • Byte reverse NOR dump (vedi comando “swap”).

Utilizzo

  • Per visualizzare l’elenco di aiuto/comandi e la versione della patch, è sufficiente eseguire lo script senza alcun argomento:
    • Dal prompt dei comandi di Windows: patcher.py
    • Dalla console Linux/MAC: ./patcher.py

Nota: Sotto i sistemi Unix, non dimenticare di impostare lo script come eseguibile usando “chmod”.

Comando

  • patcher.py [command] [input_file] [output_file]
  • [comand] è uno dei comandi dalla lista:
  • nofsm: Applica le patch 4.XX noFSM ROS.
  • nofsm_rvk: Applica le patch 4.XX noFSM ROS + patch RVK.
  • fsm: Applica patch 3.55 FSM (patch ROS + RVK).
  • cust: Applica una patch ROS personalizzata.
  • cust_rvk: Applica una patch ROS personalizzata + patch RVK.
  • swap: Byte inverso.
  • [file_input]: Nome del dump originale.
  • [output_file]: Nome del file generato salvato (opzionale). Se non definito, verrà salvato come [input_file].patched.bin per i comandi di patch o come [input_file].swaped.bin per il comando di scambio.

Note

Il file di patch ROS personalizzato deve essere denominato patch.bin e posizionato nella cartella dello script.

Esempi:

(Windows)

  • patcher.py nofsm mydump.bin
  • patcher.py fsm miodump.bin miodump_patched.bin
  • patcher.py cust_rvk D:\myfolder\mydump.bin

(unix)

  • ./patcher.py nofsm mydump.bin
  • ./patcher.py fsm miodump.bin miodump_patched.bin
  • ./patcher.py cust_rvk /home/username/myfolder/mydump.bin

Codice restituito

  • 0 = Patch applicate con successo.
  • 1 = Si è verificato un errore (errore di script, errore di verifica, file mancante…).

Download: Source Code e binari PyPS3checker e PyPS3patcher 

Download: PS3DumpChecker build 501

Fonte: github.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.