Home Homebrew Rilasciato Guess It! v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Guess It! v1.0

455
0

Guess It! è un nuovo titolo multiplayer sviluppato da Howling Wolf & Chelsea Software per console PlayStation Vita e PlayStation TV. I giocatori (o le squadre, composte da 2 a 100 giocatori) si alterneranno e ognuno dovrà indovinare un’immagine. A seconda della categoria, l’immagine potrebbe essere correlata a libri, film, dipinti o altro.

Le partite 1 contro 1 sono per lo più casuali poiché gli avversari daranno indizi ai loro rivali. Potrebbe essere un buon modo per allenare le squadre. Una volta selezionata una categoria, il gioco avrà inizio.

I giocatori vengono distinti da due colori, BLU e ROSSO. Il primo turno viene giocato dal BLU, seguito poi dal ROSSO. Durante il turno di un giocatore, questo dovrà tenere la console PlayStation Vita all’altezza della fronte e premere i pulsanti dorsali o per confermare di averla in posizione.

L’avversario deve fornire alcuni indizi al giocatore per cercare di indovinare cosa si vede nell’immagine, è più simile al famoso Chi sono, trasposizione digitale del gioco dei post-it sulla fronte, quello in cui a un giocatore viene attaccato un post-it in fronte con su scritto il nome un personaggio famoso, di un animale o di una figura storica.

Il giocatore in questione, che non può leggere il post-it sulla sua fronte, deve indovinare il personaggio che gli è stato assegnato con l’aiuto dei suoi amici che possono solo rispondere alle sue domande con un SI o un NO.

Gli indizi possono essere imitazioni, citazioni o rappresentazioni. Il giocatore può chiedere fino a 3 indizi, non di più. Dopo aver ricevuto i tre indizi, il giocatore avrà un’ipotesi per nominare l’immagine.

Una volta pronunciata la risposta, il giocatore può togliersi la console dalla fronte e verificare se ha indovinato o meno. Una volta che il giocatore avrà verificato la sua risposta, se questa risulterà corretta, potrà premere per impostare il punteggio.

Il gioco chiederà dunque se la risposta data sia corretta o meno e, con ciò, il turno è finito. Il giocatore deve passare la console all’avversario. Ripetere i passaggi precedenti per ogni round del gioco. Al termine di tutti i round, il giocatore che avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà la partita.

Partite a squadre

Le partite a squadre sono solitamente competitive. Ogni squadra può avere da 2 a 50 membri. Una volta selezionata una categoria, il gioco avrà inizio. Anche le squadre verranno distinte dai colori BLU e ROSSO.

Il primo turno viene giocato dalla squadra BLU, seguito poi dalla squadra ROSSA. Per turno, un membro della squadra (l’indovino) dovrà tenere la PlayStation Vita davanti alla propria fronte e premere i pulsanti dorsali o per confermare di averla in posizione.

Quindi i loro compagni di squadra dovranno fornire indizi all’indovino per provare a indovinare cosa si vede nell’immagine. Gli indizi possono essere imitazioni, citazioni o rappresentazioni. L’indovino può chiedere fino a 3 indizi, non di più.

Dopo aver ricevuto i tre indizi, l’indovino avrà un’ipotesi per nominare l’immagine. Una volta pronunciata la risposta, il giocatore può togliersi la console dalla fronte e verificare se ha indovinato o meno. Una volta che il giocatore avrà verificato la sua risposta, se questa risulterà corretta, potrà premere per impostare il punteggio.

Chi indovina dovrà passare la PlayStation Vita alla squadra avversaria. Ripetere i passaggi precedenti per ogni round del gioco. I membri della squadra ruoteranno la posizione dell’indovino al turno di ogni squadra. Al termine di tutti i round, la squadra che avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà la partita.

Il gioco include anche un Tool per PC che permetterà a chiunque di creare nuove categorie e nuove immagini con cui poter giocare.

Download: Guess It! v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.