Home Homebrew Rilasciato Jump’n’Bump su console PlayStation Vita e Nintendo Switch

Rilasciato Jump’n’Bump su console PlayStation Vita e Nintendo Switch

320
0

Jump’n’Bump arriva su console PlayStation Vita e Nintendo Switch, il porting sviluppato dal developer rsn8887 è stato distribuito nel 1998 per la piattaforma MS-DOS, scritto in C e Assembly da Brainchild Design. Questa versione prende base da un altro porting in SDL2 realizzato dal developer felixhaedicke.

L’obiettivo di Jump’n’Bump è piuttosto semplice, ciascun giocatore, impersonando uno dei 4 personaggi cerca di rimbalzare sul capo degli avversari facendoli esplodere, allo scopo di guadagnare un punto.

I coniglietti sono controllati da altri giocatori, oppure dal computer, e possono soltanto correre a destra, a sinistra e saltare. L’ambiente di gioco è a schermo fisso e contiene piattaforme erbose o rocciose, acqua dove i coniglietti possono tuffarsi e nuotare tendendo spontaneamente a galleggiare, una molla per fare balzi molto alti e ghiaccio dove si scivola.

Sebbene venga tracciato il punteggio dei giocatori, il gioco va avanti indefinitamente fino a che i giocatori non decidono di terminare la partita. Il gioco consente ai giocatori di progettare e condividere anche livelli personalizzati.

Istruzioni per l’installazione

Console Switch

  • Estrarre il contenuto di jumpnbump_switch.zip nella cartella /switch della scheda SD, in modo da avere la directory switch/jumpnbump con il file jumpnbump.nro al suo interno.

Console PlayStation Vita

  • Installare il file .vpk utilizzando Vitashell.

Funzionalità esclusive per Switch/Vita

  • Supporto per Joycon diviso (solo Switch): Per alternare tra Joycon divisi e combinati, premere sul joycon 1.
  • Supporto per tastiera fisica tramite Bluetooth (Vita) e USB (Switch).

Controlli

  • e   Sposta il personaggio, sono supportati fino a quattro controller.
  • /// Salta.
  • /// Tasto (riavvia gioco/avanza nelle schermate delle statistiche).
  • (sul controller 1) Alterna le proporzioni tra originale (predefinito), 4:3 e 16:9.
  • (sul controller 1) Attiva o disattiva la modalità Split Joycon (solo Switch).
  • Controlli fisici della tastiera tramite Bluetooth (Vita) e USB (Switch):
    • Tasti cursore Movimento e salto del coniglio bianco.
    • Tasti  Movimento e salto del coniglio giallo.
    • Tasti   Movimento e salto del coniglio grigio.
    • Tasti  Movimento e salto del coniglio marrone.

Changelog

  • Ricompilato con supporto 12.0.0.

Download: Jump’n’Bump Vita v1.00

Download: Jump’n’Bump Switch v1.02

Download: Source code Jump’n’Bump

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.