Home Homebrew Rilasciato uxnds v0.2.3

[Scena NDS] Rilasciato uxnds v0.2.3

79
0

Il developer Adrian Siekierka ha realizzato un porting di UXN per la console portatile NDS, una console fantasy e finta macchina retrò a 8 bit in grado di eseguire semplici strumenti e giochi programmabili nel proprio linguaggio assembly.

All’avvio di uxnds, verrà mostrata una piccola tastiera sullo schermo inferiore mentre il display UXN verrà visualizzato sullo schermo superiore.

Utilizzare i pulsanti o per scambiarli: in questa configurazione, l’input del mouse viene approssimato tramite il touchscreen. Per impostazione predefinita, uxnds eseguirà il file dalla directory /uxn/boot.rom. Supporta anche la lettura di file da /uxn.

Quando si utilizza una vera console DS, DSi o 3DS, si consiglia di avviare questo programma tramite nds-hb-menu, sebbene, poiché attualmente non utilizza argc/argv, non cambia molto.

Sono disponibili tre file binari:

  • uxnds.nds: Un po’ più veloce, ma utilizzato al meglio solo con software di buona qualità.
  • uxnds_debug.nds: Un po’ più lento, ma fornisce informazioni di debug, informazioni sui profili ed esegue controlli sui limiti dello stack della CPU.
  • uxnds_profile.nds: Veloce quasi quanto uxnds.nds – con informazioni di debug/profiling, nessun controllo dei limiti dello stack della CPU.

La community è ancora relativamente piccola, ma finora le persone hanno realizzato un programma di disegno e un semplice gioco o due, esiste anche un wiki e un primo programma di esempio chiamato noodle.

Changelog

  • Ottimizzazioni minori di CPU/PPU (aumento della velocità di circa il 5-15%). Grazie ad alderwick!
  • Principali ottimizzazioni della CPU per la modalità di controllo dello stack (uxnds_debug). Grazie ad alderwick!
  • Corretto il problema con il tasto ENTER che aveva un codice chiave non valido quando inviato.

Download: uxnds v0.2.3

Download: Source code uxnds v0.2.3

Fonte: reddit.com

Articolo precedenteDisponibile la nuova versione 1.22.13b dell’emulatore Cemu
Articolo successivo[Scena PS3] Rilasciato Apollo Save Tool v1.6.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.