Home Homebrew Rilasciato TWiLight Menu++ v20.1.0

[Scena 3DS] Rilasciato TWiLight Menu++ v20.1.0

0

Disponibile un nuovo aggiornamento per TWiLight Menu++, il frontend di nds-bootstrap ci permette di lanciare ROM per Nintendo, Super Nintendo, Game Boy, Mega Drive, Sega Master System, Game Gear, Atari e DSi su Nintendo DS direttamente dalla scheda SD.

TWiLight Menu++ ora utilizza la modalità DSi per caricare i giochi, mentre è possibile impostare anche un titolo in esecuzione automatica per la scheda flash, che viene quindi visualizzato nella parte superiore del tema DS.

Ora è possibile saltare anche le schermate iniziali dopo aver terminato una partita, aggiornate inoltre le patch antipirateria per Pokemon Conquest e Black 2/White 2.

Corretti anche diversi giochi, come New Super Mario Bros. e WarioWare: DIY che ora salvano di nuovo.

Caratteristiche

  • Avvia ROM DS(i) dalla scheda SD e/o dalla flashcard, tramite nds-bootstrap (in dotazion e con l’app).
    • Per le flashcard, il kernel/firmware della flashcard può essere facoltativamente utilizzato per avviare i giochi.
  • Patching AP automatico al volo. Trascina e rilascia le ROM sulla scheda SD e gioca senza ulteriori passaggi.
    • Le patch AP incluse vengono caricate per un gioco specifico, da nds-bootstrap, e il patching viene eseguito nella RAM, lasciando intatta la ROM originale.
  • Porta il menu DSi sul tuo DS Phat/lite, inserendo TWLMenu++ su una flashcard.
  • Prima interfaccia utente con flashcard DS per mostrare icone animate da giochi DSi-Enhanced, DSi-Exclusive e DSiWare.
  • Per utenti DSi/3DS/2DS: Overclocca i giochi DS a 133mhz, più veloce della normale velocità di clock DS di 67mhz.
  • Per utenti DSi/3DS/2DS: Cambia la frequenza audio da 32kHz a 48kHz per una qualità audio superiore.
  • Accedi direttamente alla scheda microSD della flashcard e passa da lì in qualsiasi momento. (Si applica solo alle flashcard elencate proprio sotto le istruzioni).
  • Imposta la lingua in base alle proprie preferenze.
  • Esegui l’ultima ROM riprodotta all’avvio di TWiLight Menu++.
  • Gioca a giochi retrò da queste console:
    • (Super)GameBoy (Color), tramite GameYob.
    • NES/Famicom, tramite nesDS.
    • Sega Master System/Game Gear, tramite S8DS.
    • Sega MegaDrive/Genesis, tramite jEnesisDS.
    • Super Nintendo/Famicom, tramite SNEmulDS.
  • Utenti 3DS/2DS: Gioca ai giochi DS in formato widescreen 16:10. Non tutti i giochi funzionano con questa funzione.
    • (Trova la scheda “3DS/2DS: riproduzione in widescreen” per come utilizzare questa funzione).

Controlli

DSi, menu 3DS e tema SEGA Saturn

  • e  – Seleziona un gioco o App.
  • e  – Avvia il gioco o App.
  •  e  – Cambia pagina.
  • + o – Cambia pagina, utile nel caso i due tasti dorsali e non funzionino.
  •  – Impostazioni per gioco.
  •  + – Menu cheat.
  • – Elimina o nascondi gioco.
  • (Tema DSi/Saturn) – Menu SELECT (dove è possibile accedere al menu di sistema, alle impostazioni TWLMenu++ e alla modalità GBARunner2/GBA).

Tema R4

  • e– Seleziona un gioco o App.
  •  – Avvia il gioco o App.
  • – Impostazioni per gioco.
  •  + – Menu cheat.

Con CFW: DS ROM (su SD)/cartucce

  • + ++ per 2 secondi – Torna a TWiLight Menu++. Se si utilizza un O3DS, allora non funziona su tutti i modelli.

Nota: Alcuni giochi potrebbero non funzionare senza aver inserito prima una cartuccia DS da utilizzare come donatore per il salvataggio. Controlla qui per scoprire le cartucce compatibili.

Giocare in widescreen

Richiede una console Nintendo Old/New 3DS o 2DS

  • Assicuratevi che il boot.firm di Luma sia presente all’interno della scheda SD affinché funzioni.
  • Se avete fatto uso di TWiLight Menu++ Updater o Universal-Updater per l’aggiornamento, installare l’ultima versione di TWiLight Menu++ CIA utilizzando FBI.
  • Scaricare TWPatch.
  • Abilitare FIRM e moduli esterni all’interno delle configurazioni di Luma.
  • Installare TWPatch CIA.
  • Avviare TWPatch.
  • Tenendo premuto , premere .
  • Selezionare GPU scale test e premere (ignorare l’avviso di pericolo per la salute).
  • Premere + per generare un file TwlBg.cxi con widescreen.
  • Nelle impostazioni di TWiLight Menu++, passare alla pagina Misc settings e impostare il rapporto di aspetto dello schermo su 16:10.
  • Questo può essere fatto anche per partita.
  • Hai finito! Divertiti con i tuoi giochi DS in widescreen!

Nota: Non tenere premuto o quando si avvia TWLMenu++, se non si desidera che il widescreen appaia glitch.

Nota: Non tutti i giochi sono compatibili con il widescreen. In questa pagina è presente un elenco di giochi che possono essere eseguiti in widescreen.

Installare aggiornamenti

  • Per installare un nuovo aggiornamento basta sovrascrivere la cartella _nds nella root della scheda SD.

Controlla qui come aggiornare TWiLight Menu++

Changelog v20.1.0

Nota: Questa versione include la build 0.39.1 di nds-bootstrap.

Cosa c’è di nuovo?

  • DS⁽ⁱ⁾ mode ora è l’opzioneRun in predefinita.
    • DS⁽ⁱ⁾ mode verrà trattata come DS mode all’avvio delle cartucce Slot-1, a meno che l’opzione Unlaunch non sia impostata come Slot-1 Launch Method.
    • NOTA: Se TWLMenu++ è stato installato prima del rilascio di questa versione, sarà necessario impostare manualmente l’opzione.
  • Menu DS Classic: Ora puoi impostare un titolo di esecuzione automatica sulla tua flashcard, se autorun.inf si trova all’interno della scheda di memoria SD della flashcard, così come TWLMenu++ in esecuzione dalla scheda SD della console.
    • Aggiunto open=fat:/ndspath/game.nds (percorso di esempio) sotto [autorun.twl].
    • Dopo averlo fatto, il titolo impostato verrà visualizzato come opzione in alto sullo schermo in basso.
  • Le ROM SNES ora sono nuovamente visibili durante l’esecuzione in DSiWarehax, ma il tentativo di avviarne una farà apparire un messaggio che impedisce l’avvio della ROM.
  • Quando si esce da un gioco da nds-bootstrap, le schermate di avvio di Nintendo DS⁽ⁱ⁾ e TWLMenu++ ora verranno saltate!

Miglioramenti

Correzione di bug

  • Corretti i problemi con le patch anti pirateria per:
    • Pokemon Conquest: ora si avvia in modalità DS⁽ⁱ⁾.
    • (@enlerPokemon Black & White Versions 2: non si arresta più in modo anomalo dopo l’introduzione del professore o durante il caricamento dei dati salvati, in DS⁽ⁱ⁾ mode.
    • (@R-YaTianYuuzai x Muzai: ora si avvia oltre gli schermi bianchi.
  • Rimosse le vecchie configurazioni MPU per gioco, quindi New Super Mario Bros. e i giochi sviluppati da Inti-Creates (es. MegaMan ZX, ZX Advent, Zero Collection, Crayon Shin-Chan, ecc..) verranno riavviati in nds-bootstrap ora.

FAQ

Domanda: Perché mi viene ributtato nel menu HOME di DSi/3DS dopo aver avviato un gioco?

Risposta: A volte capita per qualche strana ragione. Provare ad attivare “Quick-start ROM” nelle impostazioni, premendo START nel menu ROM, andare su “Impostazioni” e attivare la funzione “Quick-start ROM”. Se sei su DSi, tuttavia, il supporto per le cuffie è rotto, poiché il suono uscirà ancora dagli altoparlanti, anche con le cuffie collegate.

Domanda: Perché il touch input non funziona su sudokuhax?

Risposta: A seconda del file di salvataggio di sudokuhax, gli input del touch screen potrebbero non funzionare.

Domanda: Perché il touch input non funziona quando utilizzo l’opzione “Quick-start ROM”?

Risposta: Questo succede perchè forse stai usando una versione obsoleta di nds-bootstrap, oppure hai provato a lanciare un gioco in DSiMenu++, dopo aver usato l’opzione “Start last-ran ROM” su 3DS. Entrate nelle impostazioni, quindi uscite dalle impostazioni premendo . Questo problema verrà comunque risolto nella prossima versione di DSiMenu++. Se il touch è ancora rotto, cancellare il file nds-bootstrap.ini e disinstallare TWLoader. Dopo aver eliminato il file .ini, entrare nelle impostazioni di DSiMenu++, quindi uscire dalle impostazioni premendo .

Domanda: Può The Biggest Loser avviare DSiMenu++?

Risposta: No. Questo perchè The Biggest Loser è un gioco Slot-1, e non un gioco DSiWare, l’accesso SD è disabilitato quando si utilizzano le schede Slot-1.

Domanda: Perché ottengo uno schermo bianco quando provo a caricare un gioco dalla scheda SD?

Risposta: Si prega di notare che allo stato attuale non tutti i giochi possono essere eseguiti da scheda SD. Controlla la lista qui sopra. Se il gioco viene elencato come compatibile, riprovate. Inoltre, assicurati che la scheda SD sia formattata in FAT32 con e con luster di dimensioni da 32 kb. Se sei un utente DSi, controllare il set LED nelle impostazioni di DSiMenu++.

WiFi/Camera: Se è acceso, significa che sta caricando dalla ROM. Se è spento per un po’ e lo schermo è ancora bianco, significa che il gioco non è supportato.

Power: Se è viola, significa che sta caricando dalla ROM. Se è blu (o rosso) per un po’, e lo schermo è ancora bianco, significa che il gioco non è supportato.

Come sempre ringraziamo i nostri fedelissimi utenti per averci portato a conoscenza di questa nuova release, in particolare THEBIGBOSS1206.

Nota: Prima di eseguire l’aggiornamento a questa versione, eliminare la cartella apfix su sd:/_nds/TWiLightMenu/.

Download: TWiLight Menu++ v20.1.0 (3DS)

Download: TWiLight Menu++ v20.1.0 (DSi)

Download: TWiLight Menu++ v20.1.0 (Flashcard)

Download: TWiLight Menu++ v20.1.0

Download: Source code TWiLight Menu++ v20.1.0

Fonte: github.com

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version