Home Homebrew Avvistati alcuni cloni cinesi del modchip SX Core

[Scena Switch] Avvistati alcuni cloni cinesi del modchip SX Core

4

Se da una parte Nintendo è riuscita a decapitare il team Xecuter con l’arresto dei tre guru, Max Louarn, Yuanning Chen e Gary Bowser, dall’altra, un anonimo team proveniente dalla Cina ha dato vita ad una imitazione del modchip SX Core.

L’articolo sembrerebbe apparso per la prima volta sul webforum cinese Baidu dove sono state caricate due immagini che mostrerebbero parti del modchip.

Al di là delle similitudini, il modchip in questione dovrebbe supportare unicamente il Custom Firmware Atmosphère per le due varianti Mariko e iPatched saldandolo direttamente sulla scheda madre della console Switch.

Questi cloni sono già apparsi su Taobao e Xianyu, anche se attualmente presentano un prezzo di 700 Yuan (pari a circa 108 dollari).

Sebbene possano essere “segretamente spediti” a vari rivenditori, non è ancora noto se questi chip funzionino o se siano quantomeno affidabili.

Non è stata fatta alcuna parola sul fatto se lo stesso team abbia clonato o meno anche i chip SX Lite che supportano Switch Lite.

Indagando a fondo abbiamo scoperto il nome del modchip sulle pagine del forum gbatemp.net, sono due i modelli che prendono il nome di HWFLY e HFLY Pro.

A differenza del modchip prodotto dal team Xecuter, HWFLY e HFLY Pro non permettono di eseguire copie pirata, tuttavia quest’ultima integrando un’utilissima interfaccia FPGA programmabile e un microcontroller MCU potrebbe caricare il Custom Firmware Atmosphère.

Il prezzo al dettaglio di HWFLY senza interfaccia di masterizzazione FPGA e MCU è di MYR 644 (circa 130 euro).

Il prezzo al dettaglio di HWFLY Pro con interfaccia di masterizzazione FPGA e MCU è MYR 844 (circa 170 euro).

HWFLY non supporta unità Erista perché potrebbe riprodurre giochi piratati come XCI con file di avvio SX. 

Fonte: gbatemp.net

4 Commenti

  1. Non ho ben capito l’intendo del team che lo vende..
    Nasce come hack della console ma non per avviare copia pirata…Mah, mi sa tanto di paraculata per evitare un attacco da parte di Big N…

  2. …Non so voi, ma ho iniziato a chiudere a tutti i venditori di Aliexpress che vendono già le “Clip RCM” se possono mettere in vendita anche questo SX Core CLONE..

  3. Da quel che ho visto, alla fine HWFLY è arrivato alla versione v5, disponibile per tutte le Switch (Core V1 Erista, Core/Lite V2 Mariko, Oled NX..).
    Notevole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version