Home Homebrew Aggiornato Checkpoint ora compatibile con la versione 0.19.0 di Atmosphère

[Scena Switch] Aggiornato Checkpoint ora compatibile con la versione 0.19.0 di Atmosphère

199
0

Il developer SciresM aggiorna Checkpoint per console Switch, il manager sviluppato originariamente dal developer italiano Bernardo Giordano ci permette di eseguire il backup e il ripristino dei salvataggi di stato.

Checkpoint è stato creato seguendo idee di semplicità ed efficienza. L’interfaccia utente è stata progettata per condensare il maggior numero possibile di opzioni, pur rimanendo semplice da utilizzare.

Inoltre controlla e filtra automaticamente i titoli homebrew che potrebbero non avere un archivio di salvataggio per il backup o il ripristino, il che viene fatto senza un elenco esterno di titoli e filtri.

Per questo motivo, Checkpoint non necessita di una costante manutenzione da parte dell’utente per conservare la piena funzionalità, l’applicazione supporta nativamente i salvataggi NAND per i titoli riprodotti. Le informazioni sul titolo vengono caricate in modo automatico.

Percorsi di lavoro

Checkpoint utilizza le seguenti cartelle per archiviare i file generati. Da notare che tutte le directory vengono generate automaticamente al primo lancio (o quando Checkpoint trova un nuovo titolo che non dispone ancora di una directory).

Switch

  • sdmc:/switch/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/switch/Checkpoint/saves/<title id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.

Guida

Checkpoint funziona solo se da homebrew launcher, è necessario riavviare la console dopo aver ripristinato un salvataggio tramite Checkpoint per Switch.

Il primo lancio richiederà molto più tempo del solito (1-2 minuti a seconda del numero dei titoli installati), a causa della creazione delle directory di lavoro – Checkpoint sarà significativamente più veloce al momento del lancio da quel momento in poi.

Volendo è possibile scorrere l’elenco dei titoli con e selezionare un titolo con  quando il selettore è posizionato su di esso, da qui è possibile utilizzare  o il touchscreen per selezionare un backup di destinazione da ripristinare/sovrascrivere.

Changelog

  • Il developer SciresM ha apportato alcune correzioni che hanno permesso di compilare il programma con la versione più recente di libnx, ora Checkpoint può essere eseguito su firmware 12.0.0/Atmosphère 0.19.0.

Download: Checkpoint (ams-19-compat)

Download: Source code Checkpoint (ams-19-compat)

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato NX-BTRED v0.9.3
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato vitabright v1.2 (mod) ora con supporto per i modelli OLED
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.