Home Homebrew Rilasciato Vanilla Conquer Tiberian Dawn e Red Alert v0-vita.3

[Scena PS Vita] Rilasciato Vanilla Conquer Tiberian Dawn e Red Alert v0-vita.3

42
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per Vanilla Conquer, la versione portabile del motore Command & Conquer di prima generazione può eseguire sia Tiberian Dawn che Red Alert su console PlayStation Vita e PlayStation TV.

L’obiettivo di Vanilla Conquer è quello di mantenere l’esperienza quantomeno fedele ai giochi pubblicati nel 1995 e funzionano come una sostituzione immediata per gli eseguibili originali fornendo allo stesso tempo correzioni di bug, compatibilità e miglioramenti.

Installazione

  • Scaricare il file vanillatd.vpk o vanillara.vpk.
  • Installare il file vanillatd.vpk o vanillara.vpk sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV attraverso VitaShell.
  • Copiare il contenuto della cartella del gioco Tiberium Dawn installata su PC in ux0:data/VanillaTD/ o il contenuto della cartella del gioco Red Alert in ux0:data/VanillaRA/.

Controllare il wiki di Vanilla Conquer per maggiori informazioni sulla struttura delle cartelle/file e sulla compatibilità delle versioni del gioco:

Installazione di VanillaTD

Installazione di VanillaRA

I file expand.mix, expand2.mix, hires1.mix necessari per le espansioni RA possono essere acquisiti dalla patch 3.03.

Il plugin rePatch reDux0 o FdFix potrebbe essere richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

Controlli

Il gioco è ottimizzato per i controlli touch.

  • o – Scorrimento della mappa.
  • – Pulsante destro del mouse (Annulla costruzione, deseleziona unità ..).
  • (Guard Area).
  • (Formation. Solo RA immagino).
  • (Dispersione delle unità).
  • (forza movimento).
  • (attacco forzato).
  • (apre il menu, salta i video).
  • (invia il punteggio dopo la missione).

Utilizzare + per creare squadre (1-4) e per selezionarle (come + 1-4 sulla tastiera), è possibile utilizzare i numeri con durante l’immissione dei nomi dei salvataggi.

Changelog

  • Movimento del cursore con levetta analogica sinistra. La levetta analogica sinistra può essere utilizzata sia per il movimento del cursore (buono per la costruzione o per il movimento preciso) sia per lo scorrimento della mappa (utile durante il combattimento quando dai il comando con entrambi i pollici sul touchpad). La modalità di movimento del cursore è quella predefinita. Per passare da una modalità all’altra, utilizzare il tocco con 3 dita sul touchpad posteriore.
  • Aggiunta l’opzione back per preservare le proporzioni originali. Impostare Boxing=yes nel file di configurazione per abilitarlo.
  • Aggiunta l’opzione per disabilitare il ridimensionamento e visualizzare il gioco alla risoluzione nativa di 640×400. L’opzione può essere abilitata impostando ScaleGameSurface=no nella sezione [Vita] del file di configurazione.

Note

Il gioco supporta i filtri nearest e linear. Nearest viene utilizzato per impostazione predefinita e produce un’immagine nitida ma pixelata (che è particolarmente evidente sul testo).

Linear invece è più liscio, ma un po’ sfocato. Per selezionare il filtro linear, modificare ux0:data/VanillaTD/vanillatd/conquer.ini oppure ux0:data/VanillaRA/vanillara/redalert.ini e cambiare l’opzione Scaler in linear.

[Video]
Scaler=linear

Cambiare nuovamente in nearest per selezionare il filtro nearest.

Download: Vanilla Conquer Tiberian Dawn v0-vita.3

Download: Vanilla Conquer Red Alert v0-vita.3

Fonte: kyuhen.customprotocol.com

Articolo precedenteRilasciato EasyRPG Player v0.6.2.3 Pincer Attack – Patch 3
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Vita Homebrew Sorter v1.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.