Home Homebrew Rilasciato SaltyNX v0.4.0a hotfix

[Scena Switch] Rilasciato SaltyNX v0.4.0a hotfix

37
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per il plugin SaltyNX, il processo che ci permette di inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.

Per le funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool (se si utilizza ReverseNX-Tool, tutte le funzioni sono già integrate dalla versione 1.35).

Nota: I test sono stati eseguiti su console Switch montanti firmware 7.0.1~10.0.0 e Custom Firmware Atmosphère 0.9.1~0.9.4, 0.10.1~0.10.4, 0.11.1 Dovrebbe funzionare anche con ReinX.

Per chi invece utilizza il dongle SX Pro ed esegue SX OS, si conferma il funzionamento per la versione 2.9 o successiva (nessun supporto tecnico per tutte le altre versioni di SX OS). Testato solo su sysNAND 9.0.0 e 2.9.2.

Kosmos blocca SaltyNX a causa dei troppi moduli di sistema. In tal caso bisogna scegliere ed eliminarne alcuni (ad esempio Emuiibo, perché è il solo che tende ad arrestare in modo anomalo SaltyNX).

Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, ora supporta anche le patch.

Schema delle patch

  • Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file .asm64.
  • All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
  • Inserire questo file nella directory SaltySD/patches per farlo funzionare su ogni gioco, o in SaltySD/patches/*titleid* per farlo funzionare in un gioco specifico.

Per ulteriori funzioni è necessario lo strumento SaltyNX-Tool: https://github.com/masagrator/SaltyNX-Tool

Per chi invece utilizza il dongle SX Pro ed esegue SX OS, si conferma il funzionamento per la versione 2.9 o successiva (nessun supporto tecnico per tutte le altre versioni di SX OS). Testato solo su sysNAND 9.0.0 e 2.9.2.

Clean Kosmos blocca SaltyNX a causa dei troppi moduli di sistema. In tal caso bisogna scegliere ed eliminarne alcuni (ad esempio Emuiibo, perché è il solo che tende ad arrestare in modo anomalo SaltyNX). Se proprio non si riesce a farne a meno, utilizzare la versione 14.0.1.

Problemi noti

  • Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule.
  • Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
  • I giochi a 32 bit non sono supportati.

Come scaricare la release

  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella contents in titles.
  • Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in sxos.
  • Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in reinx.

Ricorda di riavviare la console Switch.

Changelog

  • Corretti i problemi di compatibilità sm con Atmosphere 0.19.0+.

Elenco di titoli non compatibili

TitoloVersionePerché?
Azure Striker Gunvolt: Striker PackTutteGioco a 32 bit, non supportato
Darksiders 21.0.0Relativo all'heap
Grid: Autosport1.4.0-1.5.0Relativo all'heap
Goat SimulatorTutteGioco a 32 bit, non supportato
Luigi's Mansion 31.0.0-1.2.1Relativo all'heap
Mario Kart 8TutteGioco a 32 bit, non supportato
Monster Hunter Generations UltimateTutteGioco a 32 bit, non supportato
Ni no Kuni: Wrath of the White WitchTutteGioco a 32 bit, non supportato
Planescape: Torment and Icewind DaleTutteGioco a 32 bit, non supportato
Tokyo Mirage Session #FE EncoreTutteGioco a 32 bit, non supportato
YouTubeTutteSconosciuto

Titoli diversi da 32 bit vengono aggiunti a exceptions.txt che viene trattato come lista nera, è possibile trovarlo nella root della repository. SaltyNX lo legge dalla cartella SaltySD.

Nota: I giochi a 32 bit sono ignorati per impostazione predefinita. Prima di installare questa versione, eliminare la cartella 0100000000534C56 dai contents/titles.

Download: SaltyNX v0.4.0a hotfix

Download: Source code SaltyNX v0.4.0a hotfix

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Vanilla Conquer Tiberian Dawn e Red Alert v0-vita.2
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato PlayStation Mini Store v0.1.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.