Home News Disponibile un più ampio aggiornamento del firmware su console PlayStation 5

Disponibile un più ampio aggiornamento del firmware su console PlayStation 5

572
0

Disponibile il primo major update della console PlayStation 5, dopo un primo aggiornamento di marzo che ha corretto problemi nella risoluzione su schermi 4K-HDR e 120 Hz.

L’aggiornamento porta il supporto per l’archiviazione dei giochi PS5 su unità USB esterne, anche se questa nuova funzione permette solo di spostarli dallo spazio di archiviazione interno a quello esterno o viceversa, e non di scaricarli direttamente o riprodurli. Si, manca ancora il supporto per le unità SSD NVMe.

Migliorate anche tutta una serie di opzioni di personalizzazione e controllo, come il menu Game Base che ora ci permette di accedere più rapidamente ai contenuti e alle funzionalità più importanti.

  • Migliorato Game Base. Il menu Game Base è stato migliorato per un accesso più rapido a contenuti e funzionalità importanti. Ora puoi passare facilmente da Party a Friends per iniziare a chattare con i tuoi party esistenti o vedere cosa stanno facendo i tuoi amici online. Inoltre, puoi attivare o disattivare le notifiche per ciascuna delle feste a cui partecipi.
  • Disattiva la chat di gioco o regola il volume dei giocatori. Ora puoi disabilitare rapidamente la chat di gioco, che disattiva l’audio del microfono e l’audio della voce degli altri giocatori. Inoltre, puoi facilmente regolare il volume della chat vocale individuale degli altri giocatori nella stessa chat in modo da non dover chiedere ai tuoi amici di abbassare o aumentare il volume del microfono ogni volta.
  • Pre-download degli aggiornamenti di gioco. Una volta abilitato dagli sviluppatori, gli aggiornamenti del titolo per i giochi verranno pre-scaricati sulla tua console se l’impostazione “Aggiornamenti automatici” è abilitata e la tua console è accesa o in modalità di riposo. Ciò ti consentirà di iniziare a giocare all’ultima versione di un gioco subito dopo il rilascio dell’aggiornamento.
  • Personalizza la libreria dei giochi. Con la possibilità di cercare nella tua libreria o nascondere i giochi alla vista, ora è più facile trovare contenuti e personalizzare la tua visualizzazione della tua libreria di giochi.
  • Zoom dello schermo. Ora è possibile regolare l’ingrandimento dello schermo in base alle proprie preferenze dal menu Impostazioni.
  • Nuove impostazioni dei trofei e schermata delle statistiche. Il livello dei trofei che si traduce nell’acquisizione automatica di uno screenshot o di un clip video ora può essere personalizzato, quindi ora puoi scegliere di catturare e salvare solo immagini/video di momenti in cui guadagni trofei di livello superiore, come Oro o Platino. Stiamo anche introducendo una nuova schermata delle statistiche dei trofei del giocatore, in cui puoi controllare il riepilogo del livello e dello stato dei tuoi trofei a colpo d’occhio.

Nuove funzionalità per PlayStation App

Una miriade di funzionalità in arrivo anche su PlayStation App, l’applicazione per dispositivi mobile renderà più semplice eseguire la connessione con la console da remoto.

Introdotto solo di recente la possibilità di salvare i prodotti in una lista dei desideri, ricevere notifiche quando gli amici sono online e modificare lo stato online della console.

In arrivo nelle prossime settimane la possibilità di partecipare a una sessione multiplayer su console PS5, gestire lo spazio di archiviazione della console PS5, confrontare le raccolte di trofei con gli amici e ordinare e filtrare i prodotti mostrati all’interno del PlayStation Store.

Fonte: blog.playstation.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.