Home Homebrew Rilasciato Atmosphère v0.19.0

[Scena Switch] Rilasciato Atmosphère v0.19.0

21
3

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Atmosphère, il Custom Firmware ora supporta il recente firmware 12.0.0 della console Switch e Switch Lite.

Le applicazioni homebrew che fanno uso delle estensioni del Custom Firmware Atmosphère, come per l’API mitm (Man-in-the-Middle), dovranno essere ricompilate.

I moduli di sistema utilizzati dal custom firmware Atmosphère ora si trovano tutti raggruppati in un unico file conosciuto come stratosphere.romfs, per questo motivo i moduli verranno cancellati da SD://contents/ quando si andrà ad eseguire per la prima volta questa nuova versione.

Completato lo sviluppo per una nuova implementazione del protocollo di connessione host-target che vedrà la luce in un prossimo aggiornamento di Atmosphère e che dovrebbe permetterci di interagire con la console Switch dal PC.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per firmware 12.0.0.
    • mesosphère è stato aggiornato per riflettere l’ultimo comportamento ufficiale del kernel.
    • smboot2pgl sono stati aggiornati per riflettere gli ultimi comportamenti ufficiali.
      • Nota: Il firmware 12.0.0 ha aggiunto un nuovo protocollo per IPC (“tipc”), che è stato appena reimplementato nella sua interezza.
        • È possibile che ci possano essere problemi ancora infondati; se ce ne sono, inviare i rapporti di arresto anomalo appropriati a SciresM (SciresM#0524 su Discord).
        • Gli homebrew che utilizzano le estensioni di Atmosphère (inclusa l’API mitm) dovrà essere ricompilata per funzionare su 0.19.0.
          • Mi scuso per questo, ma è inevitabile per motivi tecnici. Se ne sei colpito e ne sei arrabbiato, contatta SciresM per lamentarti.
    • erpt è stato parzialmente aggiornato per riflettere gli ultimi comportamenti ufficiali.
      • Sono state aggiunte nuove funzionalità a erpt per tenere traccia dell’attività delle applet in esecuzione e per rilevare quando si verifica un arresto forzato.
      • Questi comportamenti sono stati temporaneamente bloccati, poiché non sono necessari per l’esecuzione di 12.0.0 (e i loro output non verranno salvati da nessuna parte).
      • Un futuro aggiornamento di Atmosphère implementerà questi comportamenti, nell’interesse di riflettere la logica ufficiale il più fedelmente possibile.
  • Atmosphère non utilizza più la cartella /content/ per i propri programmi.
    • I moduli di sistema di Atmosphère ora si trovano raggruppati insieme nel singolo file stratosphere.romfs.
      • Per coloro che lavorano allo sviluppo per atmosphère, gli eseguibili all’interno della directory /content/ saranno preferiti a quelli in stratosphere.romfs.
    • Nota: Per facilitare questa modifica (e il comportamento desiderato), la prima volta che si avvia dopo aver estratto uno zip di rilascio, i moduli del sistema atmosphère all’interno di /contents/ verranno eliminati.
      • Ciò non avrà alcun impatto sui programmi utente (rimuove solo i programmi con ID programma specifici).
  • Sono stati apportati miglioramenti a mesosphere, che includono:
    • Aggiunta un’estensione InfoType per ottenere l’handle del processo corrente, senza dover generare un thread e fare IPC con se stessi.
    • Corretto un problema in SvcSetDebugThreadContext.
    • Corretto un problema durante l’esecuzione di IPC con i buffer utente.
  • Corretto il supporto per l’attivazione/disattivazione dell’impostazione personalizzata usb!usb30_force_enabled su 9.0.0+.
    • Ciò è stato interrotto dall’introduzione di una dipendenza da parte di Nintendo che rendeva l’USB un requisito per l’avvio prima dell’analisi delle impostazioni personalizzate.
    • Dopo la correzione, ora puoi cambiare l’impostazione (come prima di atmosphère 0.9.4) e funzionerà come previsto.
    • Nota: L’abilitazione di USB 3.0 spesso influisce gravemente sulle comunicazioni wireless.
      • Per questo motivo, l’impostazione predefinita sarà disattivata. Se riscontri problemi con esso abilitato, considera la possibilità di disabilitarlo.
  • Aggiunto un avviso in Daybreak durante il ripristino della console alle impostazioni di fabbrica.
  • Completato un sostanziale lavoro per l’imminente implementazione in atmosphère del protocollo di connessione target host.
    • Una volta completato, gli utenti potranno interagire con uno Switch che esegue atmosphère tramite un’applicazione per PC (“Starlink”) attualmente in fase di sviluppo.
      • Eventuali funzionalità pianificate per le console collegate includono un gdbstub, l’interazione con la memoria (per lo sviluppo di cheat), lo streaming di audio e video di gioco e l’accesso al file system della scheda SD di Switch.
      • Switch homebrew avrà anche accesso a un filesystem (configurabile e sandboxed) sul PC host, mentre è connesso.
    • A tal fine, è stato realizzato quanto segue:
      • Il modulo di sistema “htc” è stato reimplementato completamente.
      • Il modulo di sistema che fornisce l’accesso remoto alla scheda SD è stato completamente reimplementato.
    • Questo è attualmente il fulcro attivo dello sviluppo di atmosphère.
    • Nota: Il supporto non è stato ancora completato e per il momento si sconsiglia agli utenti di interagire con le relative impostazioni, a meno che non sappiano particolarmente cosa stanno facendo.
  • Sono stati corretti numerosi problemi minori, tra cui:
    • Corretto un ulteriore bug in dmnt che poteva causare un errore irreversibile all’avvio di alcuni giochi con cheat attivi.
    • Corretto un problema che poteva causare l’interruzione in sm quando si utilizzava un numero elevato di moduli di sistema personalizzati.
    • Corretto un problema che impediva l’avvio di gamecard su 1.0.0.
    • Problemi minori sono stati corretti nel comportamento della macchina virtuale cheat.
  • Diversi problemi sono stati risolti e l’usabilità e la stabilità sono state migliorate.

Download: Custom Firmware Atmosphère v0.19.0

Download: Custom Firmware Atmosphère (senza mesosphere) v0.19.0

Download: Payload Fusee-primary

Download: Source code Custom Firmware Atmosphère v0.19.0

Fonte: wiidatabase.de

(Visited 1 times, 1 visits today)

3 Commenti

  1. Ciao Francesco ho eseguito l ultimo cfw atmosphere ma quando avvio un gioco mi dice impossibile avviare il software bisogna aggiornare le sing patch?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui