Home Homebrew Rilasciato EdiZon SE v3.8.15

[Scena Switch] Rilasciato EdiZon SE v3.8.15

32
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per EdiZon SE, la versione alternativa di EdiZon messa in campo da tomvita ci permette di gestire adeguatamente i salvataggi di stato della console Switch.

L’aggiornamento di oggi si limita a controllare, contrassegnare e cancellare la correzione dei bug di ricerca all’interno del codice operativo.

Funzionalità aggiunte

  1. Ricerca per intervallo.
  2. Confronta con la ricerca del valore precedente.
  3. Posizione della memoria del segnalibro cercata.
  4. Miglioramento della velocità per rendere piccolo il valore intero nella prima pratica di ricerca.
  5. Il segnalibro si adatta alla modifica dell’indirizzo iniziale principale e dell’heap al successivo avvio del gioco. Il segnalibro con la catena di puntatori collegata aggiorna l’indirizzo di memoria in modo dinamico quando la catena è in grado di risolversi in un indirizzo di memoria valido.
  6. Estrai l’indirizzo di memoria dal codice cheat dmnt e aggiungilo al segnalibro per l’esplorazione della posizione della memoria.
  7. Funzione di rebase per estrarre una potenziale catena di puntatori dal codice cheat dmnt creato per la versione precedente del gioco.
  8. Nella catena di puntatori dell’app cerca l’indirizzo sul segnalibro.
  9. Esporta dump sull’app per PC (biforcata da pointersearcher 0.4) per una ricerca più potente della catena di puntatori.
  10. Importa il risultato della ricerca dell’app per PC per convalida e test.
  11. Crea codice dmnt cheat dalla catena di puntatori trovata.
  12. Possibilità di staccare dmnt dal processo di gioco.
  13. Aggiunta/Rimozione del pulsante condizionale al codice cheat.
  14. Ricerca multi target per una convergenza più rapida quando la struttura dei dati è nota.
  15. Memory explorer per esaminare la struttura dei dati della memoria, seguire la catena del puntatore e modificare la catena del puntatore.

Nota: La guida in app sulla combinazione di pulsanti al momento non mostra abbastanza suggerimenti. Fare riferimento al wiki su https://github.com/tomvita/EdiZon-SE/wiki per istruzioni più complete su come utilizzare l’app.

Per stabilire una base comune per il supporto, inizia da un avvio pulito con la versione più recente di Atmosphère e con i soli Sigpatch necessari per eseguire il gioco e le ultime versioni da https://github.com/tomvita. Indicare l’indirizzo URL da cui hai scaricato. Nessun software aggiuntivo a meno che non sia correlato all’argomento.

Per supporto con l’utilizzo di EdiZon SE, unisciti al server discord su https://discord.gg/bEFfp7MZUD

La funzionalità originale di Edizon al salvataggio del gioco è disponibile quando viene avviato senza un gioco in esecuzione.

La parte di gestione e modifica del salvataggio originale è rimasta per lo più invariata, tranne per il fatto che ora puoi vedere solo la funzionalità di salvataggio del gioco se entri quando nessun gioco è in esecuzione e viene visualizzato solo l’ultimo gioco se c’era un ultimo gioco.

Per vedere tutti i giochi entrare in “cheat” quando nessun gioco è in esecuzione e al successivo avvio di EdiZon SE appariranno tutti i salvataggi del gioco.

EdiZon è costituito da 3 diverse funzionalità principali.

  • Gestione dei salvataggi di stato
    • Estrazione dei salvataggi di gioco.
    • Iniezione dei salvataggi di gioco estratti (i tuoi file e quelli dei tuoi amici).
    • Caricamento dei file di salvataggio direttamente su https://anonfile.com.
    • Estrazione batch di tutti i file di salvataggio di tutti i giochi sul sistema.
  • Salva la modifica del file
    • Modifica dei salvataggi su console facile da usare, programmabile e facilmente espandibile.
      • Supporto per script Lua e Python.
    • Programma di aggiornamento dell’editor di salvataggio integrato.

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione dalla repository del progetto.
  • Scompattare il file zip scaricato, inserire i file sulla scheda SD della Switch e lasciare che le cartelle si uniscano.
  • Utilizzare un Custom Firmware open source come Atmosphère per avviare l’hbmenu ed eseguire EdiZon da lì.
    • Se si intende utilizzare lo cheat manager bisogna utilizzare tassativamente Atmosphère in quanto solo i loro cheat sono supportati.
    • Per una migliore esperienza, aprire il file /atmosphere/system_settings.ini e cambiare dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x1 in dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x0 .

Discord

Per il supporto con l’uso di EdiZon o la creazione di script e script per l’editor di salvataggi, sentitevi liberi di unirvi al server EdiZon su Discord: https://discord.gg/qyA38T8

Changelog v3.8.15

  • I limiti del codice operativo controllano la correzione dei bug, contrassegnano la correzione dei bug di ricerca, cancellano la correzione dei bug di ricerca.

Changelog v3.8.14

  • Corretto il problema con l’abilitazione temporanea della modalità esperto che causava un arresto anomalo quando non c’erano trucchi.

Changelog v3.8.13

  • Aggiunta la visualizzazione dello stato dei trucchi. Se vedi rosso nessun trucco funzionerà (EdiZon SE è il messenger, la restrizione è da dmnt).
  • Ora le persone che hanno già troppi trucchi selezionati possono deselezionarli (per le persone che hanno i trucchi abilitati per impostazione predefinita).
  • Ora puoi selezionare molti più cheat. Guarda il display di stato per sapere di averlo fatto.

Allegata una versione biforcuta di dmnt per 18.1 (non provarla su nient’altro che 18.1 e non verrà fornito alcun supporto, usalo a tuo rischio e pericolo), abilitato il supporto alias e ho cambiato MaxCheatCount da 0x80 a 0x12C.

Ciò consentirà più cheat (300 max invece di 128) e utilizzerà molta più memoria a causa di questo aumento (potrebbe causare problemi). Per le persone che vogliono caricare quei file cheat di grandi dimensioni realizzati per SXOS e non sono in grado di vedere tutti i cheat.

Per usarlo, mettere il contenuto di dmnt.for.18.1.ZIP nella directory principale della scheda SD e riavviare la console Switch. La maggior parte degli utenti non ne ha bisogno e NON DOVREBBE usarla, la versione ufficiale di Atmosphere funziona bene e non ha bisogno di correzioni.

Changelog v3.8.12

  • Aggiunta un’opzione temporanea in modalità esperto per gli utenti in modalità facile. Ora gli utenti che non sono creatori di codice non devono scegliere la modalità esperto se desiderano eseguire occasionalmente ricerche nella memoria.
    • Il creatore del codice deve tenere a mente che la modalità facile sovrascriverà lo cheat code quando una versione diversa è disponibile dal database.
    • Quando la prima ricerca è impostata su NEQ, sarà una ricerca di coppia XOR. Non ho aggiornato l’interfaccia utente per visualizzarlo. Suppongo che nessuno dovrebbe avere un motivo per fare un NEQ come prima ricerca, quindi lo riutilizzo convenientemente.
    • Alcuni giochi offuscano il valore eseguendo uno XOR con una maschera disponibile accanto alla memoria che cambia. Non spesso utilizzato per meritare lo sforzo di codificare l’interfaccia utente.
    • Vale comunque la pena provare se non riesci a trovare il valore dopo aver esaurito tutti i tipi di dati e le rappresentazioni a cui puoi pensare.
  • Corretto il problema con la visualizzazione dell’alias non corretta quando dmnt non è allegato.

Changelog v3.8.11

  • Modifica il comportamento del LED durante la ricerca in memoria.
  • Alcuni giochi utilizzano Alias ​​invece di Heap. Ora Alias ​​è indicato nel display principale per questi giochi per la consapevolezza.
    • Alias ​​è funzionalmente uguale ad heap per la ricerca in memoria eseguita da EdiZon SE. Tuttavia è un’entità diversa per quanto riguarda SVC (chiamate di sistema di Nintendo Switch). Attualmente Alias come regione di memoria non è supportato nei cheat code di tipo 0, 1 e 5.
  • L’aggiunta di una memoria relativa ad alias_extend.base come codice ( + su un segnalibro senza catena di puntatori) non funzionerà a meno che non si utilizzi il dmnt biforcuto allegato (solo per 18.1).
  • Questo fork ha aggiunto l’opzione per Alias ​​al tipo di codice 0, 1 e 5.
  • M: regione di memoria in cui scrivere (0 = Main NSO, 1 = Heap, 2 = Alias). La richiesta di modifica per averlo in dmnt ufficiale viene rifiutata. Quindi usa questo codice solo per divertimento.

Changelog v3.8.10

  • Ora non è più necessario riavviare affinché il nuovo codice abbia effetto. Gli aggiornamenti del codice funzionano immediatamente.
  • Se si sta sviluppando codice su di un PC, puoi mettere il tuo nuovo [buildid].txt in \switch\edizon\cheats in modo che venga caricato e pronto per il gioco attualmente in esecuzione.
  • Modifica della visualizzazione dello status P in Memory Explorer.
  • Ogni bit in P mostra il potenziale per raggiungere main in x back jump con offset non superiore al range P massimo.
  • bit0 9, bit1 8, bit2 7, bit3 6, bit4 5, bit5 4, bit6 3, bit7 2.

Download: dmnt.for.18.1

Download: EdiZon SE v3.8.15

Download: Source code EdiZon SE v3.8.15

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Disponibile un porting di Cuphead su console PlayStation Vita e PlayStation TV
Articolo successivo[Scena Wii] Rilasciato USB Loader GX v3.0 r1272 mod6
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.