Home News Rilasciato Ps4 Syscon Read-Write helper

[Scena PS4] Rilasciato Ps4 Syscon Read-Write helper

533
0

Ps4 Syscon Read-Write helper è un semplice script Python che sfrutta le SYSGLITCH per scaricare le syscon della PlayStation 4 convalidandole, lo strumento ci permette di risparmiare tempo e di leggere e scrivere senza bisogno di programmi esterni.

Le Syscon contengono le chiavi utilizzate per gli aggiornamenti del firmware, le chiavi snvs e la chiave di sicurezza globale RL78. Proprio quest’ultime ci permettono di eseguire l’accesso completo in modalità OCD (On Chip Debug) attraverso un semplice glitch iniziale.

L’utilizzo dello script si dimostra piuttosto semplice, dopo aver estratto il firmware da 512 kb, bisogna convertirlo nel formato s28, successivamente bisogna andare a scrivere la chiave di sicurezza globale RL78 (utilizzando rl78flash).

Come usarlo

Passaggio 1 [lettura]

Controllare prima la guida SYSGLITCH a questo indirizzo: https://github.com/VV1LD/SYSGLITCH, quindi dopo aver collegato correttamente le syscon, eseguire lo script e andare al passaggio 1.

Se tutto va bene si otterrà un “syscon” full dump 3mb<~ e “syscon.mot” 512kb, se qualcosa è andato storto lo script dovrebbe mostrare una frase del tipo “check your connections Something Wrong”.

Passaggio 2 [Scrittura]

Per la scrittura bisogna fare uso della chiave di sicurezza globale RL78, controllare anche rl78flash: https://github.com/msalau/rl78flash, quindi dopo aver collegato correttamente RL78 eseguire lo script e andare al passaggio 2.

Download: Source code Ps4 Syscon Read-Write helper

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.