NX Locale Switcher è una semplice app per console Switch modificate che permette di cambiare la lingua e la regione dei giochi in base al titolo, il tutto direttamente dalla stessa console.

Lo strumento fa uso delle impostazioni per-gioco del custom firmware Atmosphère che hanno la precedenza. In quanto tale, NON funzionerà su nessun altro Custom Firmware.

Il funzionamento è relativamente semplice, il programma si limita ad editare il file config.ini di ogni singolo gioco all’interno della directory di Atmosphère, modificando la voce override_config!override_language con la lingua scelta.
Per maggiori informazioni è possibile controllare il changelog completo della versione 0.8.10 del Custom Firmware Atmosphère pubblicato il 22 maggio del 2019.
Installazione
- Copiare l’eseguibile
nx-locale-switcher.nroall’interno della directory/switch/della scheda SD.
Download: NX Locale Switcher v1.0.0
Download: Source code NX Locale Switcher v1.0.0
Fonte: gbatemp.net
![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-238x178.webp)


![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-100x75.webp)


![[Scena Switch] Rilasciato NightFall v1.1.4](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NightFall3.jpg)
![[Scena PS3] Rilasciato SEN Enabler v5.9.3](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/senenabler.png)
![[Scena Wii U] Rilasciato Wii U Plugin Loader Backend v0.3.4](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/WiiUExploit.jpg)