Completata e confermata l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, la compagnia ha stanziato 7,5 miliardi di dollari confermando come alcuni dei nuovi titoli in uscita saranno esclusivi per console Xbox e PC.
Phil Spencer intervenuto su Xbox Wire ha dichiarato di sentirsi ispirato e motivato dalla creatività, dall’intuizione e dall’approccio degli sviluppatori che compongono ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks.
Ben otto studi di sviluppo incredibilmente talentuosi, Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.
L’obiettivo è quello di fornire ai team le migliori basi per svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi e imparare da loro mentre continua la trasformazione della console Xbox in una piattaforma inclusiva per tutti i giocatori.
Spencer ha inoltre ribadito le precedenti dichiarazioni sull’accordo, dicendo che le console Xbox, PC e il servizio Game Pass saranno i posti migliori dove poter provare i nuovi giochi Bethesda.
Fonte: news.xbox.com